San Benedetto lancia la linea Ecogreen

di Miriam Schinocca
brumotti-spot-san-benedetto
image_pdfimage_print

Condividi anche tu!


Acqua San Benedetto ha lanciato il nuovo spot per la sua linea Ecogreen. Vittorio Brumotti è il portavoce ideale per trasmettere i valori dell’azienda legati alla sostenibilità ambientale.

Lo Spot “Proteggi la Natura con Noi”

È on air il nuovo spot per la sostenibilità ambientale di Acqua San Benedetto con un testimonial d’eccellenza, Vittorio Brumotti.

Il biker spericolato, già noto al pubblico per le sue inchieste contro il degrado su Striscia La Notizia, è coinvolto in un progetto molto ambizioso che punta a sensibilizzare il consumatore per proteggere “insieme” la natura.

In sella alla sua bicicletta, Brumotti guarda dall’alto lo spettacolo che ha di fronte a sé: sembra quasi di respirare la stessa aria fresca e pulita. In questo contesto, spontaneo appare l’invito rivolto allo spettatore a non essere solo testimone ma a farsi protagonista per mantenere l’acqua incontaminata e lasciare alle generazioni future un mondo più pulito.

Lo spot si inserisce all’interno di una campagna più ampia, denominata “Proteggi la Natura con noi”. Il claim ha l’obiettivo di raccontare al grande pubblico la filosofia green dell’azienda e il percorso virtuoso intrapreso per ridurre il suo impatto ambientale.

La mission? Creare benessere unendo qualità, sicurezza e capacità innovativa a un profondo rispetto dell’ambiente e del territorio.

Perché combattere le CO2?

San Benedetto Ecogreen presenta “le inchieste di Vittorio Brumotti”. Sei video originali con una grafica intuitiva ed efficace spiegano perché è importante riciclare, come farlo correttamente e cosa significa compensare le emissioni di CO2. Altri illustrano quali sono le caratteristiche della linea Ecogreen di San Benedetto.

40 anni di Responsabilità sociale

Nel 1980 l’azienda è tra le prime a utilizzare una plastica 100% riciclabile (il PET) per la realizzazione dei packaging.

San Benedetto Ecogreen nasce nel 2013. Si tratta della prima linea di Acqua Minerale in bottiglie di plastica 100% riciclabile creata per ridurre l’impatto ambientale e compensare le emissioni di CO2 e gas effetto serra. In cinque anni, grazie a questa politica volta alla tutela dell’ambiente, l’azienda ha ridotto le emissioni di gas effetto serra del 18,7%.

E tu cosa fai per rispettare l’ambiente? Sei pronto ad accogliere l’appello di San Benedetto?

Visits: 31