Bulgari aprirà il suo hotel a Roma come sarà?

di Micaela Raccah
Bulgari aprirà il suo hotel a Roma come sarà?
image_pdfimage_print

Condividi anche tu!


Bulgari, marchio emblema dell’eccellenza italiana dalle magnifiche creazioni gioielliere, viene fondato a Roma nel 1884 da Sotirio Bulgari, argentiere greco. Negli anni, le generazioni Bulgari hanno dato vita a uno stile inconfondibile caratterizzato da forti combinazioni di colori e motivi unici che celebrano le origini romane della Maison. Ad oggi il marchio si è affermato anche in altri settori: moda, profumi fino ad arrivare alla creazione di Hotel e Resorts in diverse località del mondo. I primi Hotel li troviamo a Milano, Londra, Dubai, Bali, Pechino e Shanghai.

Nel 2022 Bulgari tornerà alle sue origini aprendo il suo primo Hotel a Roma.

Jean-Christophe Babin, amministratore delegato di Bulgari, ha affermato: “Riscriveremo la storia dell’ospitalità di lusso nella città di Roma”.

Effettivamente l’Hotel  sorgerà in una posizione strategica, nella centrale Piazza Augusto Imperatore, a pochi passi dalla storica boutique Bulgari di Via Condotti, Via del Babuino e Via del Corso.

Come sarà?

L’edificio che lo ospiterà è stato costruito tra il 1936 e il 1938 su progetto dell’architetto Vittorio Ballio Morpurgo. La costruzione si affaccia su due dei monumenti più suggestivi di Roma: l’Ara Pacis e il Mausoleo di Augusto. All’interno del palazzo troviamo gli affreschi di Antonio Barrera, che decorano l’atrio di via della Frezza riproducendo diverse vedute del Mausoleo di Augusto. La facciata sud è invece abbellita da un mosaico di Ferruccio Ferrazzi, che ha ricreato la sua interpretazione della fondazione di Roma.

Il panorama da uno dei punti di osservazione del nuovo Bulgari Hotel Roma

Il progetto architettonico ed il design interno saranno curati dallo studio di architettura italiano Antonio Citterio Patricia Viel.

In previsione 114 stanze, la maggior parte delle quali suite. Completeranno l’opera architettonica il prestigioso “Il Ristorante Niko Romito” curato dallo chef stellato, e il “Bulgari Bar” , posti rigorosamente a l’ultimo piano per una vista emozionante della Città Eterna.

Ovviamente non poteva finire qui con Bulgari. Secondo voi potevano mancare spa e palestra? certo che no!

Presenti una spa di 1000mq ed una palestra con l’esclusivo metodo di allenamento Workshop, sviluppato in esclusiva per Bulgari.

Cosa è l’allenamento Workshop citato sopra?

WORKSHOP GYMNASIUM è un programma ideato a Londra da Lee Mullins, uno dei più grandi personal trainer a livello internazionale. Inizia con il test di valutazione personalizzato che permette di realizzare un programma su misura per ogni cliente, comprensivo di fitness, nutrizione e tanto altro. Esercizi di resistenza, yoga, pilates, nuoto, pugilato e tecniche di stretching fasciale per rimodellare il corpo che garantiscono i risultati.

La biblioteca

Preziosi volumi dedicati alla gioielleria potranno essere letti dagli ospiti della struttura o previo appuntamento anche dai visitatori esterni.

Presto anche in altre città!

Sono previste nuove aperture nel 2021 a Parigi, nel 2022 Mosca e nel 2023 Tokyo.

Ora una curiosità, avete mai notato che Bulgari in realtà si scrive Bvlgari?

Ebbene sì, il nome del marchio si scrive “BVLGARI” secondo le lettere dell’alfabeto latino classico (secondo il quale V = U) e proviene dal cognome del fondatore dell’azienda, Sotirios Voulgaris.

Siete pronti ad entrare nel vero lusso stile Bulgari?

Visits: 21