Coca-Cola riparte con un nuovo spot ed è subito emozione

di Micaela Raccah
Coca-Cola riparte facendoci sentire più uniti
image_pdfimage_print

Condividi anche tu!


Se pensi ad una bevanda dolce e gassata, quale ti viene in mente per prima? scommettiamo che è la Coca-Cola!? anzi no, Coke!

Di origine statunitense di proprietà di The Coca-Cola Company, la bevanda più bevuta ed imitata al mondo ha lanciato la nuova campagna pubblicitaria negli Usa, lì dove è nata. Nelle prossime settimane e mesi arriverà anche in altri paesi del mondo.

‘The Great Meal’ 

E’ il nome della nuova campagna realizzata da Anomaly, nota agenzia pubblicitaria.

Il filmato offre una visione ottimistica del brand su l’esperienza di clausura che abbiamo vissuto, ripercorrendo i momenti che abbiamo passato assieme in cucina, intorno alla tavola e il modo in cui siamo tornati ad apprezzare di nuovamente le cose che contano di più.

Nello spot 13 famiglie vere

Come rendere un’emozione autentica attraverso uno schermo se non inserendo nello spot famiglie reali?! da Coca-Cola possiamo aspettarci questo ed altro!

Un viaggio virtuale di 1m e 30s verso Orlando, Shanghai, Lisbona, Kiev, Londra, Mumbai e Città del Messico, che porta da 13 famiglie riprese da remoto mentre cucinano e mangiano con le persone care. 

Il voiceover dell’attrice Soleil Patterson ricorda gli aspetti positivi del lockdown, come l’aver scoperto nuovamente noi stessi o l’aver trascorso più tempo con chi amiamo, cucinando e mangiando insieme.

Il regista complice di questo capolavoro pubblicitario è Kim Gehrig, per la casa di produzione Somesuch, noto regista australiano specializzato spot pubblicitari, video musicali, documentari, cortometraggi e intrattenimento di marca.

Durante l’emergenza sanitaria Coca-Cola, che aveva già mostrato una forte sensibilità alla questione stoppando le pianificazioni pubblicitarie, è evidente che ha fatto gran tesoro del vissuto condiviso.

Presto sicuramente anche sui nostri schermi italiani arriverà la campagna. Che ne pensi intanto vedendo l’anteprima statunitense? hai sorseggiato Coca-Cola in compagnia durante il periodo di quarantena?

Visits: 20