Alfa Romeo e il nuovo spot con i coniugi Raikkonen

di Micaela Raccah
Alfa Romeo e il nuovo spot con i coniugi Raikkonen
image_pdfimage_print

Condividi anche tu!


Dopo il successo del precedente spot, uscito a Maggio 2020, Alfa Romeo investe nuovamente sulla coppia Raikkonen.

Il pilota finlandese Kimi Raikkonen, soprannominato Iceman, è da sempre uno dei più amati della Formula 1. Molti di voi penseranno sicuramente che il motivo del suo successo risieda nel fatto che parliamo dell’ultimo campione del mondo Ferrari, anno 2007. In realtà alla base dell’affetto del pubblico, oltre alla innegabile bravura come pilota, risiede proprio la sua figura genuina alla quale è impossibile rimanere indifferenti.

Oltretutto il pilota è anche molto social quindi sicuramente un buon ritorno di immagine per Alfa Romeo.

Il nuovo spot “la performance è solo l’inizio”

Il filmato pubblicato da pochissimi giorni – ideato da This Is Ideal e pianificato da Starcom – racconta dei due coniugi che si dirigono all’Opera. La puntualità non è un problema grazie alle nuove tecnologie presenti a bordo di entrambi i modelli Alfa Romeo. La fretta nel cambiarsi d’abito,unica nemica, fa dimenticare a Kimi un dettaglio fondamentale a completamento di un look perfetto.

La narrazione, con sottofondo il brano “Je veux vivre” tratto dall’opera “Romeo e Giulietta” di Gounod e riarrangiato da Flavio Ibba, assume un tono elegante e ci permette di apprezzare i dettagli interni e alcune delle nuove caratteristiche che rendono la nuova Stelvio affidabile e puntuale.

Il lato divertente di questo spot risiede nelle simpatiche espressioni del pilota, una ventata di 30 secondi di buon umore.

Alfa Romeo, azienda italiana d’eccellenza e facente parte del gruppo Fiat Chrysler Automobiles, è da sempre rinomata per la produzione di autovetture di carattere sportivo e concept car che hanno segnato la storia del design e dell’industria automobilistica italiana.

Amanti di Kimi e di automobili ci rivolgiamo a voi, che ne pensate della nuova Stelvio?

Visits: 15