TikTok for Business e la pubblicità self-service

di Redazione
TikTok for business e la pubblicità self-service
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Il social che parla alla generazione Z e ai millennials

TikTok ormai è un must. Parliamo di un vero e proprio fenomeno esploso nell’arco di pochissimo tempo con risultati strabilianti. TikTok in Italia ha triplicato in tre mesi la propria audience passando da 2,1 milioni di utenti a 6,4 milioni. A livello globale invece lo scorso gennaio ha raggiunto 41,27 milioni di utenti attivi giornalieri.

Ora si rivolge anche alle aziende e lo storytelling diventa creativo…

“Don’t make ads. Make TikToks”. Questo il messaggio indirizzato ai brand dalla piattaforma cinese che introduce così un’importante novità, offrire in modalità self-service, la possibilità di creare contenuti pubblicitari.

“TikTok è una piattaforma in cui puoi liberare il lato creativo del tuo marchio. Un mondo senza giudizio totalmente coinvolgente in cui c’è un pubblico per ogni voce.
Su TikTok, non importa quanto grande o piccola sia la tua attività, non importa cosa fai o vendi, crediamo che il tuo marchio meriti di essere scoperto qui. Come? Non pensando come inserzionisti e comportandosi come creatori. Attingendo all’unicità dei nostri utenti e allo spazio che amano. Creando TikToks”, così esordisce la piattaforma.

Che tipo di contenuti sarà possibile creare?

Il primo formato, messo a disposizione da TikTok for Business, a presentarsi davanti agli occhi dell’utente appena apre l’App è TopView, poi troviamo brand takeover di 3-5 secondi, video in-feed lunghi fino a 60 secondi, hashtag challenge per coinvolgere il proprio target nella creazione di contenuti intorno a un hashtag ed effetti speciali brandizzati in 2D, 3D e AR. C’è anche il nuovo effetto Branded Scan, che permette di integrare con la realtà aumentata un brand o un prodotto in un video, sia davanti che sullo sfondo.

Meno importanza a testimonial famosi e più spazio alla creatività!

Il vero talento è saper coinvolgere gli utenti in modo creativo e di creare una connessione con loro attraverso emozioni, azioni e suoni.

Ad oggi se pensiamo che, 1 su 4 utenti TikTok non è presente su altre piattaforme social (Fonte: App Annie US, 2019), capiamo bene quanto sia inverosimile pensare di ignorare questo cambiamento.

L’invito univoco a tutti i Brand da parte di TikTok for Business rimane sempre lo stesso, non create annunci ma fate TikTok.

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