Il Giro d’Italia nuova veste per il sito web

di Micaela Raccah
Il Giro d'Italia, nuova veste per il sito web
image_pdfimage_print

Condividi anche tu!


“Aspettare è ancora un’occupazione. È non aspettare niente che è terribile”. – Cesare Pavese

Il Giro d’Italia ancora non ha svelato quello che sarà il suo percorso, questione di poche settimane.

Una novità però possiamo già vederla, parliamo del restyling del sito web. La nuova veste è molto dinamica, permettendo ai suoi tifosi un più rapido accesso a tutte le informazioni desiderate.

Così, navigando il sito, ci si potrà imbattere in nuovi contenuti foto e video, nuove sezioni, news, Podcast ma non solo…è presente anche un secondo menù dedicato a Hospitality, Giro-E, sostenibilità e Official TV.

Al centro del Giro d’Italia quest’anno più che mai ci sono gli sponsor…

Grande risalto anche quello dato agli sponsor che hanno una sezione tutta loro all’interno del sito.

Una competizione che si preannuncia dinamica e social più che mai…

Il nuovo sito della Corsa Rosa vuole essere sempre più vicino ai suoi followers soprattutto nei momenti più salienti della competizione.

Gli utenti potranno trovare online tutte le ultime info sulla tappa del giorno e il countdown di ogni momento rilevante offerto da Tissot. Navigando la pagina sarà possibile trovare le classifiche, le Maglie leader, la planimetria della tappa, i video della tappa e i link alla app e ai profili social del Giro d’Italia.

Secondo quanto dichiarato da Roberto Salamini, head of marketing & communication di RCS Sport sembrerebbe che a Settembre assieme alla presentazione del nuovo sito ci sarà anche quella relativa alla nuova app!

Che dire, non ci resta che attendere…

Intanto per chi desiderasse iniziare a percorrere, almeno visivamente, la Corsa Rosa questo è il link del sito https://www.giroditalia.it/

Visits: 18