Samsung Galaxy Watch Active2 misura la pressione

di Micaela Raccah
Misura la pressione con Samsung Galaxy Watch Active2
image_pdfimage_print

Condividi anche tu!


In arrivo anche l’elettrocardiogramma, ma solo in Corea del Sud!

Samsung Galaxy Watch Active 2 è il nuovo antagonista di Huawei con il suo Honor Play4 Pro. Se pensavamo che quest’ultima fosse l’unica ad avere grandi novità per la nostra salute ci sbagliavamo di grosso.

Una tecnologia a portata di battito…

Sì perché lo smartwatch di Samsung ora può misurare anche la pressione arteriosa. Samsung ha rilasciato l’aggiornamento per l’applicazione Samsung Health Monitor che abilita la misurazione della pressione sanguigna tramite lo smartwatch Galaxy Watch Active2.

“Il lancio dell’app Samsung Health Monitor dimostra la dedizione di Samsung a fornire assistenza sanitaria conveniente a tutti, integrando hardware avanzato e tecnologia software di ultima generazione“

TaeJong Jay Yang, vicepresidente aziendale e capo dell’Healt Team di Samsung

Come funziona…

Per monitorare la pressione è necessario inizialmente calibrare lo smartwatch con un tradizionale misuratore da braccio. Portata a termine questa operazione, il sensore integrato sul dispositivo indossabile sarà in grado, rilevando il battito cardiaco, di dare indicazioni riguardo la pressione arteriosa di chi lo indossa. 

La funzione è al momento disponibile solo per gli utenti della Corea del Sud, a seguito dell’ottenimento del via libera da parte delle autorità sanitarie coreane.

Estremamente utile, Samsung Galaxy Watch Active2, consente il veloce monitoraggio della pressione con estrema semplicità, grazie allo stesso sensore utilizzato per la misura del battito cardiaco.

L’applicazione di Samsung per monitorare la salute porterà sullo smartwatch anche la possibilità di fare l’elettrocardiogramma, una funzione già presente invece sull’Apple Watch. L’elettrocardiogramma sarà disponibile nel terzo trimestre ma, anche in questo caso, il lancio sarà limitato alla Corea del Sud.

Secondo varie indiscrezioni dovremmo essere vicini il lancio del nuovo Galaxy Watch 3 che sembrerebbe previsto per il mese di Luglio.

Chissà che per il nuovo modello, Samsung riuscirà ad ottenere le varie autorizzazioni per abilitare le nuove funzionalità di monitoraggio anche al di fuori della madrepatria!

Views: 21