Bakel l’evoluzione della skincare in 3D

di Micaela Raccah
Bakel, l'evoluzione della skincare in 3D
image_pdfimage_print

Condividi anche tu!


Un polimero tridimensionale che, applicato sulla cute, rilascia il principio attivo.

Bakel, azienda italiana totalmente clean, nasce dall’idea della Dottoressa Raffaella Gregoris: creare prodotti completamente clean e assolutamente efficaci.

Così il mondo della cosmesi è stato rivoluzionato, niente più uso di ingredienti poco funzionali o tossici per la pelle ma ingredienti attivi che apportano reali benefici.

Trasparenza…

La comunicazione non è mai lasciata al caso come del resto anche l’informazione. BAKEL spicca, inoltre, per il suo modo di essere completamente trasparente, spiegando ogni singolo componente contenuto nel prodotto e il beneficio che ne deriva. Il risultato è un INCI 100% trasparente. Nessun dubbio e nulla da nascondere ai propri clienti.

La novità!

Ed eccoci a parlarvi ora di quella che si prospetta la novità, già tanto attesa, del 2021. Bakel Cosmetico 3D. Sì, perché si parla del secondo semestre del 2021 per vederla in commercio.

Protagonista di questa rivoluzione cosmetica, l’acido ialuronico. Ingrediente noto, con un’efficacia scientificamente riconosciuta a basso peso molecolare. Questa formulazione minimalista, in cui è l’attivo stesso a costituire il “cosmetico” inteso come prodotto finito.

Sostanzialmente l’acido ialuronico viene “ingabbiato” in una struttura 3D stabile fino a quando non viene rilasciato a causa dell’umidità della pelle. Tale meccanismo ne aumenta la sua biodisponibilità (maggiore assorbimento e maggiore concentrazione nei vari strati della cute), questo perché l’acido ialuronico non è intermediato da una formulazione cosmetica come tradizionalmente intesa (ad esempio disperso dentro un gel), ma è lui stesso in purezza a costituire formulazione e attivo allo stesso tempo.

Tutti i prodotti BAKEL sono certificati vegan, cruelty free, gluten free e testati ai metalli pesanti.
Come afferma l’azienda stessa: “Nessun compromesso tra efficacia e sicurezza”.

Visita il sito https://bakel.it/ per consultare la vasta gamma di cosmetici già presenti in commercio!

Visits: 52