Zalando: “La felicità è nostra” è la campagna di Natale 2021

di Daniela Giannace
image_pdfimage_print

Condividi anche tu!


Zalando incoraggia la ripresa dei momenti speciali da trascorrere con le persone care in occasione del Natale. E lo fa con una campagna pubblicitaria che dà grande importanza alle emozioni. Diffusa in Italia e nel resto d’Europa, la campagna #JoyIsOurs, ovvero La felicità è nostra, celebra gli istanti di gioia in tutte le sue forme. “La nuova normalità” espressa in #JoyIsOurs è un insieme di azioni ricche di sentimenti, che si compiono durante le festività. Dalla nostalgia degli eventi in famiglia al tempo prezioso dedicato ad una persona speciale alla spensieratezza dei rapporti di amicizia di lunga data.

La pianificazione a 360° della campagna di Zalando “La felicità è nostra”

La campagna di Zalando La felicità è nostra, lanciata in vista delle festività natalizie, prevede una pianificazione a 360°. In Italia è presente in tv, web tv, ooh/dooh, mural e digital (paid e programmatic) con pianificazione di OMD. Accanto al video principale, ci sono inoltre gli altri asset in movimento della pubblicità. Il video realizzato in diversi formati vanta la direzione di Savanah Leaf, ex atleta olimpica, ora fotografa e regista nominata ai Grammy. Geordie Wood, celebre fotografo di Brooklyn, si occupa degli scatti. A mostrare i contenuti con il cast della campagna sono i canali social aziendali. La pianificazione si estende nel mese di dicembre grazie al coinvolgimento di testimonial di tutta Europa. Tra questi, sono presenti attori, marchi, modelli e partner che hanno collaborato con Zalando nel corso del 2021. A loro il compito di condividere immagini personali sul significato della gioia sui social media.

Le affermazioni del VP of Global Marketing di Zalando

Negli ultimi due anni tutti abbiamo dovuto affrontare molte sfide e a Zalando siamo determinati a promuovere un movimento di ottimismo con l’arrivo delle feste, nel momento in cui le comunità europee cercano di recuperare il tempo perso. L’espressione personale è parte del DNA di Zalando e con la campagna #JoyIsOurs speriamo di creare una piattaforma in cui la nostra comunità possa esprimersi e condividere i propri ricordi e momenti di gioia per creare un’onda di positività in occasione delle feste natalizie”, afferma Ralph Rijks, VP of Global Marketing di Zalando.

Apprezzi la campagna di Zalando “La felicità è nostra” dedicata agli istanti di gioia da vivere durante le feste di Natale?

Hits: 40