Coca Cola: celebra un secolo di campagne natalizie.

di Valentina Moro
image_pdfimage_print

Condividi anche tu!


Accade ormai da 100 anni e così, Coca Cola: celebra un secolo di campagne natalizie. In questi anni, ha sempre rivestito il periodo del Natale con pubblicità che hanno fatto la storia. E anche quest’anno la tradizione si ripete, è infatti pronta a concedere la sua firma alla nuova campagna natalizia. Coca Cola fa un invito ben preciso a tutti per questo Natale, cioè quello di celebrare la vera magia dell’umanità.

Coca Cola: celebra un secolo di campagne natalizie. Al via lo spot tutto sentimentale a dicembre.

La campagna è ancorata ad uno spot ideato dall’agenzia Dentsu Mcgarrybowen UK e diretto dal regista Sam Brown. Avrà una visibilità in rete nella versione longform. La storia narra di una mamma e di un figlio che, trasferendosi in un nuovo condominio, non trovano un’atmosfera che si possa definire festosa. Il ragazzo, si ispira a un cartone animato su Babbo Natale che consegna i regali, così procede con un progetto di “ingegneria”.

Costruisce un caminetto molto alto fuori dalla finestra, utilizzando la scala antincendio del suo palazzo, con l’ausilio di scatole di cartone e nastro adesivo. I vicini che, osservano cosa sta facendo, gli vengono incontro e il progetto diventa un’impresa che, coinvolge tutto l’edificio. Proprio nel momento in cui dal camino scende un pacco natalizio, viene compreso il vero scopo dell’intera impresa che, non era portare regali al ragazzo. Infatti, l’idea di fondo è quella di donare un momento di felicità alla vicina di casa, una signora sola. Lei così per Natale festeggerà con il ragazzo e tutti i loro vicini con una grande cena insieme.

“Real Magic” sostituisce “Taste the Feeling”.

La storia degli spot e pubblicità natalizie di Coca-Cola, è una lunga storia che da 100 anni regala emozioni nel periodo delle festività natalizie. Il concept dell’annuncio è incentrato sul discorso che, vede le persone in tutto il mondo vivere a stretto contatto senza realmente conoscersi. Nello spot i vicini, risalgono pian piano dall’isolamento e scoprono di essere più simili di quanto credevano. Il concept pubblicitario della campagna è “Real Magic” che, da settembre sostituisce “Taste the Feeling”.

Visits: 31