Everli, il nuovo claim è “Amiamo farti la spesa”

di Daniela Giannace
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Nuovo posizionamento per Everli, il marketplace della spesa online leader in Europa, che ha dato il via ad una campagna internazionale. Il claim Amiamo farti la spesa mette al centro gli Shopper che come eroi lavorano per assicurare ai clienti la cura per i dettagli, e che sono il tratto distintivo del brand. Il nuovo claim sintetizza il servizio di Everli che segue gli utenti durante tutte le fasi del processo. La piattaforma è disponibile sia online che da app, e in entrambi i casi occorre registrarsi prima di usufruire del servizio.

Lo sviluppo della campagna internazionale di Everli

La campagna internazionale di Everli si sviluppa fino alla fine di novembre in maniera integrata, coinvolgendo la comunicazione statica e quella dinamica. Sono oltre 2.000 le installazioni in 24 province italiane; coinvolti anche canali digitali quali Facebook, Instagram, Youtube, Google Ads. La realizzazione della campagna è dell’agenzia creativa VCCP, con pianificazione sui media italiani da parte di Address, agenzia del gruppo Adtelier. La programmazione radiofonica prevede circa 1.200 passaggi durante l’arco della giornata. Radio Dimensione Suono Network, Radio Capital Music Network, Radio M2O, Radio Deejay Network, Radio 105 Network, Virgin Radio e Teamradio Network Italia, sono queste le radio interessate. La comunicazione si espande a progetti di branded content digitale su Spotify, e in collaborazione con publisher come Cairo RCS e Mediamond.

On air con lo spot TV

Lo spot TV è on air sui principali gruppi televisivi in formati da 30 secondi, con più di 13.000 passaggi tra le fasce della mattina, del pomeriggio e del prime time. Presente su: Reti Rai (Rai Generaliste e Digitali); Publitalia (La5); Cairo (La7); SKY PAY e SKY FTA (SkyTg24, Sky Arte, Sky Classica, Gambero Rosso, Sky Crime, Sky Atlantic, Fox, History, Nat Geo, SkyUno, Tv8, DeejayTV, Cielo, MTV, Radio Italia TV, VH1); Discovery Media (Discovery, Real Time, Nove, Eurosport, Dmax, Foodnetwork, Motor Trend) e PRS Media Group. Coinvolte anche piattaforme Video On Demand (RaiPlay, Discovery Plus) e properties Disney su YouTube.

Le parole di Alex Sonnenberg, chief marketing officer

Da sempre l’obiettivo di Everli è quello di offrire ai clienti la massima serenità, attraverso un’esperienza di acquisto per la loro spesa al supermercato sicura e di qualità: gli utenti possono scegliere i loro prodotti preferiti dai propri supermercati di fiducia, optando per la consegna in giornata o in un’ora. Abbiamo alimentato la nostra incredibile crescita ed espansione mantenendo questa promessa in modo coerente e continuo, ma pensiamo che per supportare ancora meglio la nostra espansione e le nostre attività sia giusto fare un passo in più, e per questo siamo lieti di disporre dell’esperienza internazionale, della conoscenza e del talento di VCCP per questo progetto ambizioso, che vuole promuovere il nostro brand tra un numero sempre maggiore di persone“, queste le parole di Alex Sonnenberg, chief marketing officer di Everli.

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