Latteria Soresina presenta la nuova brand image

di Daniela Giannace
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Latteria Soresina intende sottolineare i valori etici su cui si fonda lo storico marchio del settore lattiero-caseario italiano nonché primo produttore di Grana Padano al mondo. Ed è per questo che ha presentato una nuova brand image in vista di un vero e proprio restyling della corporate identity che ha coinvolto i packaging, i canali social, il sito web, i mass media. Qualità, sostenibilità, attenzione agli animali e al territorio sono alcuni dei valori fondamentali del brand.

Le novità in termini di brand image

Dalla nuova brand image presentata da Latteria Soresina ne deriva una grafica più ordinata, chiara, con icone facilmente riconoscibili. Il rinnovamento coinvolge anche i testi, i contenuti e le informazioni utili che sono più semplici e comprensibili. Per quanto riguarda la comunicazione della nuova brand image, il marchio intende toccare una pluralità di strumenti che vanno dai canali digitali ai social media. E poi, è presente anche sulle testate di settore, quotidiani e magazine, alle digital PR. Non manca la pubblicità tramite spazi dedicati su siti web e portali che anticipa il ritorno del brand in tv previsto per la fine dell’anno.

Le dichiarazioni del Presidente di Latteria Soresina

Il Presidente Tiziano Fusar Poli ha dichiarato: “Dopo 120 anni di storia siamo pronti a entrare nel futuro con un progetto completo di restyling che ha coinvolto i packaging di tutte le linee di prodotto e i touchpoint della comunicazione Latteria Soresina. Un percorso di crescita e di rinnovamento che abbiamo fatto pensando al consumatore e ai valori nei quali crediamo: la qualità dei prodotti, la tradizione e la sapienza artigianale, il legame con il nostro territorio, il benessere animale, i controlli garantiti e certificati, e la volontà di operare per un futuro più sostenibile. Era arrivato il momento di rivedere l’immagine aziendale. Dovevamo includere, e fare nostri, altri importanti valori distintivi sempre più apprezzati dal consumatore ed esaltarli, in modo coordinato e continuativo. Il consolidamento della nostra company brand e di alcuni iconici e riconosciuti simbolismi creativi, sono stati la base per costruire una nuova identità“.

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