Valtellina Ecogreen 2021, al via la seconda edizione per auto ecologiche.

di Valentina Moro
Valtellina Ecogreen 2021
image_pdfimage_print

Condividi anche tu!


Al via la seconda edizione di Valtellina Ecogreen 2021, il campionato Rally per auto ecologiche, organizzato da Aci Sondrio. Quest’anno la manifestazione si dipanerà in due intere giornate e scalderà i cuori dei fanatici per un intero weekend. Sabato 26 giugno si è aperto con la prima tappa il campionato italiano Green “Challange Cup” articolata in due gare.

Gara 1 Valtellina Ecogreen 2021

“Strada dei vini e della montagna” questo è il nome della prima gara che, troverà esordio alle ore 11:00 in piazza Garibaldi a Sondrio e che vedrà i partecipanti percorrere 100 chilometri sulle strade dell’hinterland che, non verranno chiuse al traffico.

Gara 2

“Strada della Valle” è così denominata la seconda gara che, prenderà il via dalla stessa piazza e percorrerà la stessa lunghezza di percorso e avrà inizio alle 15:30.

Seconda giornata per il campionato Ecogreen 2021

La seconda giornata domenica 27 giugno, vedrà protagonista la prima tappa in Valtellina del campionato italiano “Green Hill Climb”, gara di regolarità in salita. Stavolta come protagonisti non solo le vetture green ma, anche le motrici dei camion green. La gara suddivisa in quattro prove, due al mattino e due al pomeriggio, si disputerà dal bivio di Mossini a Trangia, in un percorso stavolta chiuso al traffico di 3,8 Km. Si completerà con il superamento di 12 tornanti, 2 doppie curve a “S” e 360 metri di dislivello. Per essere superata la prova si dovrà completare in 5 minuti.

Premiazioni

Il momento delle premiazioni che, si terranno in piazza Garibaldi a Sondrio sarà un evento unico per tanti, non solo per i vincitori. Infatti, saranno presenti anche gli sportivi valtellinesi di Aci Sondrio che, hanno conquistato un titolo italiano nel 2020. Tra loro, Luca Fiorenti, Giordano Fomolli, Debora Duico, Marco Bulacia Wilkinson, Sara Micheletti, Oscar Gadaldi e Marcello Der Channesian.

Views: 33