Tescoma, la nuova campagna si ispira alle fiabe

di Silvia Becattini
Tescoma
image_pdfimage_print

Condividi anche tu!


Dal 1992, il brand ceco Tescoma è entrato nelle case di tutti noi, in particolare in cucina. Il marchio infatti, produce utensili che ci aiutano a preparare tutti i piatti che vogliamo.
La nuova campagna realizzata dall’agenzia Armando Testa “La tua casa, la tua storia” punta a consolidare ancora di più il posizionamento di Tescoma, ponendo le basi per renderlo un vero e proprio “love brand“. La forte connessione emotiva è ciò che si vuole suscitare con la campagna TV, così da instaurare un legame autentico con il consumatore. Il nuovo payoff ne è la dimostrazione, dato che mette al centro il legame emotivo del consumatore: la tua casa, la tua storia. I legami, le storie che nascono all’interno di una casa, nella vita di tutti i giorni, sono il fulcro di questa campagna che vuole toccare le corde del cuore.

Le fiabe ispirano lo spot firmato Armando Testa

Gli spot TV avranno tre diversi formati: 10″, 15″ e 30″. Protagonista la casa, il luogo che ora più che mai viviamo nel modo più intenso. Ispirandosi al mondo delle fiabe, la creatività dell’agenzia Armando Testa, ha ideato una campagna che mette al centro la vita delle persone, le storie, le emozioni che prendono vita nei suoi luoghi. I prodotti Tescoma sono i protagonisti che contribuiscono a realizzare questi attimi speciali.

Nei video, diretti da Matteo Sironi e realizzati da Little Bull Studios, i protagonisti sono una mamma che si trasforma per un attimo in Biancaneve sotto gli occhi sorpresi dei suoi bambini, un principe che dopo tanti anni sveglia ancora la sua Bella Addormentata con un bacio e il caffè a letto e un papà “lupo cattivo” che sforna un dolce per la sua bimba Cappuccetto Rosso. Insomma, fiabe quotidiane che prendono vita nelle case di tutti noi. Qui la versione da 30″:

La pianificazione TV di Tescoma

La scelta di Tescoma per la pianificazione di questa campagna è ricaduta per il primo mese in esclusiva sulla Rai. “Questa è la prima campagna tv per Tescoma, che grazie alla collaborazione con Rai Pubblicità, sarà lanciata per questo mese, in esclusiva su Rai con iniziative speciali, posizioni privilegiate in prime time e un elevato indice di affinità con il target. Questo importante lancio, non sarà fine a se stesso ma proseguirà già dal mese di maggio con un mix di canali televisivi verticali e attività digitali, con campagne video, display e social media. È un momento emozionante, un nuovo passo avanti per Tescoma, al fine di diventare un love brand legato a tutto il mondo della casa.”
Ha dichiarato Nicoletta Abeni, direttore marketing e comunicazione di Tescoma Italia.

Visits: 41