Amazon Prime Video: il “lancio” delle prossime uscite.

di Silvia Becattini
Amazon Prime Video
image_pdfimage_print

Condividi anche tu!


Amazon decide di annunciare le sue novità lanciandole durante il Festival di Sanremo. Infatti, il brand dei pacchetti sorridenti ha mandato in onda proprio durante la kermesse musicale il nuovo spot che annuncia le novità in arrivo sulla sua piattaforma streaming Prime Video.

Tante novità in arrivo su Amazon Prime Video

Con l’hashtag #VolaConNoi, Amazon omaggia la canzone italiana, perfettamente rappresentata da Nel blu dipinto di blu (Volare) di Domenico Modugno. La canzone fa da colonna sonora allo spot.
Nel promo, tantissimi personaggi della TV, della musica e del cinema italiano, pronti a lanciarsi dall’aereo Amazon pieno di programmi nuovi per la sua piattaforma streaming, per arrivare dritti a casa di chi ha appena scaricato l’app!
Ecco la pubblicità che è ancora in onda in TV.

Quali sono quindi i programmi in arrivo su Amazon Prime Video?

Lol: chi ride è fuori, un nuovo comedy show che sarà disponibile dal 1° aprile. I protagonisti compaiono tutti nello spot. Da Fedez e Mara Maionchi che lo condurranno ai numerosi concorrenti: Elio, Caterina Guzzanti, Michela Giraud,  Lillo Petrolo, Angelo Pintus, Frank Matano, Katia Follesa, Ciro Capriello e Gianluca Colucci (The Jackal), Luca Ravenna.
Vita da Carlo, la serie comedy in cui Carlo Verdone interpreta se stesso, arriverà invece nell’autunno 2021.
Dinner Club invece, è un travelog culinario in cui vedremo Carlo Cracco, insieme ad attori e comici, andare in giro per l’Italia in cerca dell’arte culinaria nostrana. Anche questo programma sarà disponibile sulla piattaforma il prossimo autunno.

Insomma, tantissime novità per la piattaforma di streaming di Amazon, che continua ad arricchirsi di contenuti e tiene testa ai suoi competitor (come Netflix) anche con produzioni originali Prime Video. La comunicazione non è da meno: oltre che in TV, anche sui social Prime Video offre agli utenti pagine sempre ricche di contenuti simpatici. Un esempio è il divertente “servizio giornalistico” su Facebook sul mistero della bandiera affissa sul casinò di Sanremo per pubblicizzare uno dei film in vetrina sulla piattaforma: Il principe cerca figlio con Eddie Murphy.

Hits: 30