“Il gesto che ci protegge”, la nuova campagna di Napisan

di Silvia Becattini
Napisan
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Il nuovo claim Napisan, “il gesto che ci protegge”, lascia intuire chiaramente l’obiettivo della campagna pubblicitaria del noto brand di Reckitt Beckinser. I prodotti di questa marca, si sa, sono dedicati alla cura e all’igiene della casa. La loro particolarità è quella di essere antibatterici ed igienizzanti per superfici e indumenti.
Specialmente in questo periodo, in cui l’attenzione alla pulizia e all’igiene sono fondamentali per la sicurezza nostra e di chi ci sta intorno, prodotti come quelli di Napisan sono diventati indispensabili nella nostra quotidianità.

Il brand, consapevole di ciò, ha lanciato una nuova campagna pubblicitaria e un nuovo claim ideati da McCann Worldgroup Italia. Lo scopo principale è quello di passare un messaggio di responsabilità sociale, passando dall’igiene come gesto privato a fattore imprescindibile per un mondo più sicuro. “Il gesto che ci protegge” quindi, non sarà solo quello messo in pratica in famiglia, ma anche nella comunità.

Lo spot, in onda sulle principali emittenti nazionali, nel suo formato da 30″ ci mostra proprio questo: come diventare campioni d’igiene attraverso i semplici gesti quotidiani. Il brand si presenta come “il nostro alleato numero uno” nella battaglia contro germi e batteri che possono causare malattie. L’immagine è quindi quella di una squadra, attivamente impegnata nel combattere questi nemici invisibili. Nel video si vedono alcuni dei prodotti di punta del marchio: le salviette igienizzanti per le superfici e l’additivo igienizzante liquido per il bucato. Sono presenti inoltre due fra gli oggetti che non possono mancare nella nostra vita di tutti i giorni: il gel igienizzante per le mani e la mascherina. Il noto dispositivo di protezione va indossato coprendo il naso, come fa notare la simpatica bimba protagonista dello spot.

Il progetto di Napisan “Igiene Insieme”

Nella squadra, Napisan include anche i bambini. Infatti, il brand ha dato vita all’iniziativa “Igiene Insieme“, un programma educativo che in oltre 8.000 scuole italiane, coinvolgerà i bambini e li educherà alle buone pratiche di igiene quotidiane. Nello spot, che è parte dell’iniziativa, è presente infatti anche questo progetto, realizzato con la consulenza scientifica della Scuola di Specializzazione di Igiene e Medicina Preventiva dell’Università Vita-Salute San Raffaele.

McCann Worldgroup Italia si è occupato anche dell’intera campagna digitale, che declina lo spot in formati diversi su Facebook, Youtube e Amazon.

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