Investire nel settore immobiliare con Homepal

di Silvia Becattini
Homepal
image_pdfimage_print

Condividi anche tu!


Homepal, la start up fondata nel 2016 da Andrea Lacalamita e Fabio Marra, ha pensato uno spot per acquisire nuovi investitori.

Infatti, l’agenzia immobiliare online ha lanciato la sua prima campagna di crowfunding e per la raccolta ha scelto la piattaforma di equity crowdfunding Mamacrowd.

Lo spot, firmato da H-57, è andato in onda dall’11 febbraio al 4 marzo su Sky TG24 ed ha un’impostazione molto semplice ma efficace. Il fondatore di Homepal ci mette la faccia, invitando il pubblico ad investire sul suo progetto: il primo sito per comprare, vendere e affittare casa con il supporto dell’agenzia immobiliare.
Andrea Lacalamita, nei 30″ del video, porta esempi iconici come Apple e Amazon. Realtà sulle quali nessuno avrebbe investito in passato ma che ora sono top brand che svettano nel mercato.

La voglia di crescita di Homepal emerge forte da questo spot. Infatti, il sito è una vera e propria agenzia immobiliare online, che però guida la rivoluzione proptech nel mercato italiano, promettendo un risparmio fino al 50% rispetto ad un’agenzia tradizionale. Ma cos’è il proptech?

Il termine proptech include soluzioni, tecnologie e strumenti per l’innovazione dei processi, dei prodotti, dei servizi e del mercato nel real estate.

Fonte: EconomyUp

L’invito dello spot è quindi di anticipare il possibile successo ed “investire nel futuro” di Homepal che potrebbe, come le società della mela e del sorriso sui pacchi, di crescere sempre di più nei prossimi anni.

Come funziona Homepal?

Il sito consente ai privati di pubblicare annunci di vendita/affitto. In pochi passi, l’utente vedrà pubblicato su questa vetrina virtuale il proprio annuncio completo di tutti i dettagli. Il prezzo per inserire un annuncio è di 49 euro, ma fino al 31 marzo 2021 è in promozione a costo zero. Per chi invece è alla ricerca dell’immobile da acquistare o prendere in affitto, nella sezione “cerca casa” potrà inserire tutti le caratteristiche ricercate e trovare l’appartamento più adatto alle proprie esigenze.
Insomma, una vera e propria agenzia immobiliare ma con tutti i vantaggi di un sito web.

Visits: 57