Zalando lancia la campagna “We will hug again”

di Silvia Becattini
image_pdfimage_print

Condividi anche tu!


Per il periodo delle le feste natalizie, Zalando sceglie di lanciare una holiday campaign all’insegna della tenerezza e della positività. “We will hug again”, questo il nome dell’iniziativa che il brand ha intrapreso a 360 gradi a partire dall’8 novembre.

Nasce tutto dalla serie “Ritratti di abbracci”, scattati dalla fotografa Sarah Blais, che ha immortalato momenti di intimità e tenerezza. Immagini profonde che hanno ispirato la campagna pubblicitaria del brand.

Il messaggio della piattaforma ecommerce di moda leader in Europa arriva in modo chiarissimo anche attraverso le immagini del film “100 Years of Hugs“, diretto dallo storyteller delle arti visive Vincent Haycock. Il film è stato girato tra Nigeria, Italia, Messico, Vietnam, Germania e Svezia e curato da diversi registi. Il brano che accompagna il susseguirsi di tenerezze provenienti da tutto il mondo è “Godspeed” del cantautore Frank Ocean.

Zalando celebra il potere degli abbracci

Questa la versione in inglese che dura un minuto. Sul profilo Facebook di Zalando Italy è presente anche il video da 30 secondi riadattato per l’Italia. Ci si identifica immediatamente con i protagonisti dello spot, presente non solo online ma anche sui principali canali tv. I momenti di tenerezza e contatto fra loro ci portano un messaggio di positività ed ottimismo. L’abbraccio, fulcro di tutta la campagna, è l’espressione più concreta ed evidente del legame umano e della solidarietà. Quel calore, quel contatto che in questo periodo non è possibile avere a causa del Covid-19 potremo provarlo di nuovo.

L’auspicio infatti è quello di tornare ad abbracciarci ancora, come evidenzia il titolo dell’iniziativa di marketing del brand. Un’operazione di comunicazione che porta la firma dell’agenzia Anomaly Berlin e sarà fruibile in tutti e 17 i mercati europei in cui Zalando è attivo.

Il brand dimentica per un attimo l’obiettivo di pubblicizzare i suoi prodotti, lascia in panchina modelli e capi di tendenza per avvolgere il pubblico in un caldo abbraccio virtuale. Un gesto che di sicuro susciterà la curiosità di chi non conosce Zalando e verrà apprezzato da chi è già un suo cliente affezionato.

Tu cosa ne pensi della campagna natalizia di Zalando? Hai mai acquistato su questa piattaforma?

Visits: 30