Disney commuove con il cortometraggio di Natale

di Silvia Becattini
image_pdfimage_print

Condividi anche tu!


É quasi impossibile non commuoversi guardando il nuovo cortometraggio “From our family to yours” che Disney ha lanciato per questo Natale 2020. Ha addirittura raggiunto quasi due milioni di visualizzazioni in pochi giorni (il video è uscito l’8 novembre). Questo perché il breve film d’animazione riesce davvero a toccare le nostre corde emotive.

Ma di cosa parla? La storia è molto semplice e tenera. Sono tre i protagonisti: una nonna, la sua nipotina e il peluche vintage di Topolino. Tre minuti di infinita tenerezza quelli in cui ci trasporta questo cortometraggio prodotto e sviluppato dal team Disney EMEA guidato da Angela Affinita, in collaborazione con Flux Animation Studios.

La trama è ispirata ai valori importanti della tradizione e della famiglia. Emerge infatti proprio questo legame fortissimo tra la nonna Lola e la sua nipotina, che simboleggiano l’unione familiare. Un concetto che oggi più che mai ci tocca da vicino dato che le circostanze rendono difficili i contatti con chi amiamo. Il terzo protagonista, che poi è fondamentale perché in lui si riflette tutto l’amore percepito nell’animazione, è questo peluche in versione vintage del celebre Topolino. L’amatissimo personaggio Disney, viene regalato a Lola da suo papà nel 1940. Diventata nonna, Lola donerà a sua volta il peluche alla nipotina che lo apprezzerà moltissimo, tanto da essere presente molte delle foto che si vedono nel film. Il tutto è accompagnato dal delicato brano “Love is a compass” scritto dal team di composizione Parkwild e interpretato dall’artista inglese Griff.

L’importanza dei nonni traspare dal film Disney

I nonni sono un bene prezioso, sono i pilastri che reggono la famiglia e le tradizioni della stessa. Per i nipotini sono quelle figure eroiche ma al contempo complici, dei secondi genitori da cui rifugiarsi e dai quali farsi coccolare. In questo cortometraggio, Disney evidenzia molto l’importanza dei nonni e del ruolo che ricoprono nella crescita del bambino. Alla fine la nipotina, grata per tutto l’affetto che riceve ogni giorno, sorprende la nonna con un salone pieno delle stelle di Natale che hanno sempre creato insieme e con la riparazione dell’orecchio di Topolino, staccatosi col passare del tempo.

Dal 28 novembre partirà la campagna “From our family to yours” anche sui principali media italiani. Nel frattempo Disney ci ha già regalato questo momento commovente che ci introduce al periodo natalizio facendoci tornare ai valori che contano davvero, disponibile per la visione sul profilo Youtube inglese del famoso brand.

In attesa del Natale, sul sito Shop Disney è possibile realizzare le lanterne che si vedono nel film e/o acquistare il peluche in edizione limitata Topolino Vintage. Il 25% del suo costo verrà devoluto all’associazione Make-A-Wish che collabora da quarant’anni con The Walt Disney Company.

E tu cosa ne pensi di questo cortometraggio? Condividi anche tu i valori che vuole trasmettere?

Visits: 36