Parmacotto torna in tv con lo spot #prendimicosì

di Silvia Becattini
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Il brivido dell’avventura e un carattere deciso emergono dal nuovo spot di Parmacotto. Dopo la campagna We are back a maggio di quest’anno con cui il brand era ritornato on air, si presenta ora con #PrendimiCosì, un claim che esprime tutta la verve del prodotto.

A guidare la comunicazione è sempre The Ad Store Italia, che dà la sua impronta creativa a questa pubblicità dal carattere rock.

La narrazione è in prima persona e il prosciutto cotto si presenta in tutta la sua autenticità e semplicità. Non è uno spot che rientra nei soliti cliché del settore food. Grazie alla regia di Belloni+Consonni e alla casa di produzione Tapeless, Parmacotto viene raccontato con dinamismo e creatività. I protagonisti dello spot, due ragazzi, sembrano essere l’incarnazione dei valori nei quali si rispecchia il prodotto. Anime libere, che non scendono a compromessi, senza rinnegare però le proprie origini. Sono i dettagli l’unica ossessione del prosciutto cotto, quelli che lo rendono così buono e lo fanno apparire proprio “così com’è“.

L’umanizzazione del brand rappresenta quindi l’approccio che The Ad Store ha adottato per raccontare questo prodotto, in modo autentico e credibile. La campagna è partita con le prime due settimane di pianificazione dall’8 novembre ed è curata da Wavemaker. Lo spot, che dura 30″, è on air sui canali Sky, Mediaset e Discovery.

Parmacotto: genuinità in tavola

Traspare anche dal sito la genuinità dell’affettato che spesso scegliamo per pranzi o spuntini veloci. L’idea di una morbida piadina con del formaggio e un paio di fette di profumato Parmacotto fa davvero venire l’acquolina in bocca!

L’azienda di Parma produce prosciutto cotto dal 1978. La sua semplicità, i suoi pochi ingredienti di qualità hanno reso il prodotto e di conseguenza il brand vincenti. Anche sui social bastano pochi elementi al marchio per delineare questa campagna decisa, che segue poche regole, come il prosciutto cotto che pubblicizza: l’hashtag d’effetto #prendimicosì e un racconto autentico, senza troppi fronzoli.

A te piace il prosciutto cotto di questo marchio? Cosa ne pensi di questo spot un po’ fuori dai soliti schemi?

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