Land of Fashion Villages lancia ‘Dolce Vita’

di Sara Vanni
image_pdfimage_print

Condividi anche tu!


Land of Fashion Villages è un network italiano di cinque centri commerciali outlet price. Fanno tutti parte del Gruppo Blackstone e si trovano in cinque località diverse della penisola italiana: Franciacorta, Foiano della Chiana, Mantova, Palmanova, Molfetta.

La nuova campagna pubblicitaria di questo network si intitola “Dolce Vita”; ovvio il riferimento al film omonimo di Federico Fellini.

il video, che è stato girato in Puglia, è davvero bello: c’è il mare, la campagna, ci sono le strade ed i vicoli di un borgo. È pieno di gente, cosa che in questo periodo ci manca davvero tanto. Ci sono persone di tutte le età: ragazzi, ragazze, adulti, anziani.

Scorrono momenti di spensieratezza: una ragazza gira attraverso dei vigneti, un’altra fa una polaroid con la gente del posto. Ma forse l’immagine che colpisce di più è quella di una decapottabile, simbolo della libertà. Il tutto, in perfetto stile anni ’60, sia per l’atmosfera che per gli abiti delle ragazze, che richiamano la protagonista del film di Fellini.

E mentre tutti siamo folgorati da queste immagini, che tanto ci ricordano l’atmosfera estiva, di sottofondo c’è un’intervista; “Cos’è, per voi, la dolce vita?” E’ questa la domanda di partenza. E le risposte sono tante e tutte diverse tra loro: “il calore della gente”, “l’autenticità”, “il sale nei capelli, il vento sulla faccia”.

Dell’intervista ne prendiamo visione anche tra una scena e l’altra: c’è un fondale nero, un set di luci. È ancora una volta un’allusione al cinema, a Fellini. Si mostra, infatti, anche il backstage della campagna pubblicitaria.

Al termine del clip, infine, c’è la call to action: l’invito a visitare i 600 negozi ed usufruire del 70% di sconti.

Per quanto riguarda le note tecniche, invece, la campagna pubblicitaria di Land of Fashion Villages è programmata per essere trasmessa on demand, su digital, socialcinemaOOH e stampa.

Visits: 12