Sacco System lancia ‘Progetto INgredients’

di Sara Vanni
image_pdfimage_print

Condividi anche tu!


Sacco System è un noto polo biotech del comasco, leader di industrie alimentari, nutraceutiche e farmaceutiche.

Da poco ha lanciato il “progetto INgredients”; obiettivo primario è quello di essere il più trasparente possibile sugli ingredienti contenuti negli alimenti più consumati dalle persone.

La famiglia è la vera protagonista italiana: c’è il sorriso di un bambino, l’amore di un padre che spiega a suo figlio il lavoro che fa, l’attesa di una madre che aspetta il piccolo all’uscita.

Siamo nella sede della Sacco System di Como ed un padre mostra a suo figlio il luogo in cui sono preparati il caglio, i fermenti probiotici ed i fermenti lattici. Con la tipica energia che contraddistingue i bambini, il piccolo inizia a fare domande. “Dove sono contenuti questi fermenti?”, “In quali alimenti?”.

E queste sono le stesse domande a cui il progetto INgredients vuole rispondere. Lo scopo è, appunto, quello di informare, informare che i probiotici sono contenuti anche in alcuni alimenti presenti in natura.

Roberto Botto, Ceo & Founder di Libera Brand Building Group, ha dichiarato pubblicamente che lo storytelling del video è stato proprio pensato per rendere, al consumatore, “visibili gli ingredienti invisibili”.

Come ha affermato anche Pamela Pelatelli, Head of Strategy di Libera Brand Building Group, informare sugli ingredienti porta anche il consumatore a focalizzarsi su uno stile di vita corretto.

Lo spot è disponibile a partire dal 25 Ottobre 2020 su diverse piattaforme; è in onda parallelamente tra televisione, radio e digital e questa scelta è stata fatta per poter arrivare a più consumatori. Di fatto, però, il piccolo schermo è stato a tutti gli effetti un debutto per la Sacco System.

E tu, conosci gli ingredienti dei cibi che consumi? Quali sono quelli che preferisci? Faccelo sapere qui sotto, commentando l’articolo.

Visits: 14