“The Jump”, campagna di influencer marketing di Honda

di Miriam Schinocca
Campagna influencer marketing per la nuova Honda Jazz Hybrid
image_pdfimage_print

Condividi anche tu!


Dal 10 luglio è on air la campagna di influencer marketing “The Jump #AMomentYouCanFeel” dedicata al lancio della nuova Honda Jazz Hybrid con Flavia Pennetta, Francesco Mandelli, Luisa Bertoldo e Andrea Galeazzi.

The Story Lab, firma internazionale specializzata in progetti di content entertainment, ha curato la comunicazione del lancio della nuova Honda Jazz Hybrid, auto potente, silenziosa ed efficiente con la tecnologia ibrida e:HEV. La sede italiana di Dentsu Aegis Network ha aiutato il brand a trovare il suo ruolo nelle storie contemporanee proprio attraverso l’utilizzo di influencer marketing.

Dal 10 luglio fino a dicembre 2020 la campagna ha l’obiettivo di dare voce a storie di vita che arrivano dritte al cuore delle persone. Prime volte, momenti speciali, persone, storie di un passato che ha portato a un futuro di successo.

I volti scelti come Ambassador per il progetto sono quelli della tennista e mamma Flavia Pennetta, del regista e attore Francesco Mandelli e sua moglie Luisa Bertoldo, esperta in comunicazione e Pr. La parte tecnica del racconto è, invece, affidata ad Andrea Galeazzi, blogger di successo con la passione per le auto.

View this post on Instagram

Mi chiamo Francesco Mandelli e questo è il diario di un uomo libero. Questo piccolo album è dedicato alle persone che mi vogliono bene. Sono i ricordi della vita fin qui, sono tutti indelebili e sono la cosa più preziosa che abbiamo, i ricordi. Guardo quel bambino e ripenso alla forza che mi sentivo dentro, mi sembrava di poter fare qualsiasi cosa, era come sentirsi invincibili e ci credevo tanto, è stata la mia fortuna. Una fortuna che mi sono cercato e mi ha fatto salire a bordo di una macchina che nei miei 20 anni andava forte, andava in posti meravigliosi e mi faceva incontrare persone straordinarie, e cavalcare le mie passioni, recitare, cantare, girare il mondo. Eppure il senso della vita doveva ancora arrivare. Stava in una compagna di viaggio capace di stupirmi e di farmi sentire completo, insieme a lei affrontare le curve anche quelle più pericolose e i rettilinei da farti mancare il respiro come su una montagna russa, per poi voltarsi verso di lei e sorridere. Così potente il nostro amore da creare il miracolo più grande, poterlo stringere tra le nostre braccia e spaccarci il cuore di felicità. una faccetta, un corpicino e tanti capelli neri in testa, e un nome, quello di nostra figlia. Non si deve avere paura di viaggiare, di provare a volare per toccare il cielo con un dito. La vita è un salto, basta prendere una bella rincorsa e diventa un sogno bellissimo, come quelli che faccio ancora in certe notti, dove rimbalzo altissimo e ad ogni passo salgo sempre più in alto. non è facile da spiegare..penso si chiami libertà, la cosa più preziosa che abbiamo. Sono curioso di sapere da voi, quale salto vorreste fare? @hondaautoitalia #ad #Jump #AMomentYouCanFeel #JumpStories #Honda #Jazz #Hybrid #ThePowerOfDreams #guardaavanti

A post shared by Francesco Mandelli (@francesco_mandelli) on

The Jump #AMomentYouCanFeel”

“The Jump” è il concept creativo a partire dal quale è stata sviluppata la campagna. L’obiettivo è raccontare quel momento della vita che ha segnato una svolta, un nuovo inizio. Il salto porta con sé emozioni uniche ed è inteso come metafora di cambiamento, di progresso.

Il salto è anche leggerezza ed energia, saltare per provare esperienza di qualcosa di nuovo, credere in sé stessi e lasciarsi andare alla vita che scorre.  

Fai anche tu un salto nel mondo dell'ibrido Honda insieme Luisa Bertoldo, Andrea Galeazzi, Francesco Mandelli e Flavia…

Posted by Honda Auto Italia on Wednesday, 5 August 2020

Il fil rouge del racconto è focalizzato sui punti cardine di Honda Jazz: la famiglia, la sostenibilità, la tecnologia e l’innovazione. I protagonisti di questo viaggio hanno raccontato come si sono messi alla “guida” della loro vita. Soprattutto, essi si sono “tuffati” nel mondo di Honda Jazz Hybrid raccontando al pubblico le loro sensazioni.

Quale è stato il tuo The Jump? O quale vorresti fare?

Visits: 24