RYDER CUP 2023, Roma caput Golf

di La redazione
RYDER CUP 2023
image_pdfimage_print

Condividi anche tu!


La RYDER CUP è il terzo evento più seguito al mondo e tra breve, nel 2023 si svolgerà in Italia e proprio nella Capitale. Roma infatti ospiterà questo incredibile evento al Marco Simone Golf e Country Club di Guidonia.

La RYDER CUP al Marco Simone

Nata nel 1927, è la competizione internazionale di golf tra Europa e Stati Uniti. La competizione si disputa ogni due anni e la sede viene assegnata con alternanza a una città europea o americana. Il 2023 sarà la volta dell’Europa e sarà Roma ad ospitare l’evento al Marco Simone Golf & Country Club che ha battuto la concorrenza di Austria, Germania e Spagna. Per esposizione mediatica e indotto, la Ryder Cup rappresenta la più importante manifestazione golfistica internazionale, nonché terzo evento sportivo al mondo dopo le Olimpiadi e la Coppa del Mondo di calcio. La Ryder Cup ha una forza attrattiva capace di richiamare 300.000 spettatori provenienti da 96 diverse nazioni con 192 Paesi collegati attraverso un network di 53 emittenti televisive per un totale di più di 500 milioni di case raggiunte per ciascun giorno di gara.

Gli sponsor della Ryder Cup

La Ryder Cup oltre ad essere un evento sportivo seguitissimo a livello mondiale, per le squadre europee e americane che se la contendono, è anche un favoloso volano economico per il paese che la ospita, è anche un potente veicolo pubblicitario.

Per questo motivo molti top brand si legano all’evento come sponsor, di seguito riportiamo ad oggi quelli che saranno presenti nell’edizione 2023 di Roma

ROLEX

BMW

Road to Ryder Cup Roma 2023

La Federgolf ha puntato molto su Roma 2023 per lanciare la diffusione del golf a livello nazionale. La presenza dei più grandi campioni europei e americani, unita alla partecipazione del nostro più forte rappresentante, Francesco Molinari, genererà una nuova generazione di golfisti praticanti e di qualche nuovo campione.

Visits: 754