Spot Samsung Natale 2021, connessione tra persone e dispositivi Galaxy.

di Valentina Moro
image_pdfimage_print

Condividi anche tu!


«Apri i tuoi orizzonti. Con Galaxy» è l’invito che i diversi spot Samsung Natale 2021 hanno rivolto ai consumatori. Negli spot, si palesano momenti di condivisione tra persone ma anche tra loro e i loro device Samsung. La parola chiave che, ritorna all’interno dei diversi spot è “Connessione”. Entrambi, portano la firma dell’agenzia Wieden+Kennedy di Amsterdam e vengono veicolati sul canale You Tube Samsung Italia. La scena madre dello spot principale, mostra una ragazza che davanti una vetrina di un negozio Samsung sorride alla vista del Galaxy Z Flip 3. Nell’allontanarsi, compare sul display del dispositivo che, fino a quel momento era spento, l’immagine di un cuore infranto, simultaneamente parte una playlist dal titolo “She’s gone”. Quando si allontana, si vede comparire sul display del dispositivo fino a quel momento spento l’immagine di un cuore infranto.

Backstreet Boys per lo Spot Samsung Natale 2021.

Inoltre, nello spot si possono udire frasi (sei il mio fuoco-il mio unico desiderio) derivanti dal famoso pezzo dei Backstreet Boys “I Want It That Way”. Il brano, si sente in sottofondo e produce un’atmosfera molto più romantica, intanto lo smartphone si connette a tutti i dispositivi che si trovano nel negozio. E così, come per magia in un attimo tutti gli smartphone e gli orologi Galaxy Watch4, si ricoprono di cuori e avatar simili alla ragazza.

«Non sappiamo se è la magia delle feste o è amore a prima vista. Di sicuro però i device Galaxy, per queste feste, vogliono solo te». Questo, è ciò che si legge nella narrazione dello spot del 22 novembre veicolato sul canale YouTube di Samsung Italia. Si vuole evidenziare, la forza di questi prodotti di generare una connessione tra gli utenti che li usano, grazie alla capacità di connettersi tra dispositivi Galaxy.

Il comunicato di lancio della campagna.

Dice il comunicato di lancio della campagna di Natale Samsung: lo spot «ti fa chiedere se da qualche parte in un negozio Samsung possa esserci un dispositivo Galaxy che sogna con te, sperando di sentirsi completo, di essere riempito dalle tue esperienze, passioni e personalità unica, per dare loro vita». Lo spot alla fine, mostra la felicità della ragazza quando s’accorge che, tra i suoi regali di Natale c’è lo smartphone che, vide in vetrina. «Quest’anno il regalo sei tu», questa la frase di chiusura dello spot.

Sincronizzatevi con le persone che amate per questo Natale.

«Stare insieme a una persona speciale è sempre bello, ma durante le feste ancora di più. #GalaxyBookPro360 e #GalaxyZFold3 5G, sincronizzateli tra loro e condividete tutto ciò che amate» questo si legge in un video di 15 secondi. Una coppia che, si trova in stanze diverse della casa, si scambia immagini esilaranti del loro gatto, collegando i due dispositivi tra loro.

Un altro spot, mostra una coppia che balla ma, quando si ferma la musica la coppia continua a ballare. Questo, perché la musica arriva dalle auricolari Galaxy Buds2 che, indossano e sono collegate allo stesso smartphone Samsung.

In un altro spot la protagonista è una ragazza che, scartando il proprio regalo di Natale, appena s’accorge che, si tratta dello smartphone GalaxyZFlip3 5G e dell’orologio Galaxy Watch 4, adattati al suo stile le si illumina il volto di gioia.

Altra coppia, attraverso l’applicazione Samsung Notes, sceglie insieme la torta nuziale con il Galaxy S21 Ultra e un tablet Galaxy Tab S7.

Visits: 852