Polti presenta la campagna digitale Polti Moppy e lo spot TV Il segreto

di Daniela Giannace
image_pdfimage_print

Condividi anche tu!


Polti lancia una nuova campagna che si presenta nella versione digitale, Polti Moppy, e in quella televisiva con lo spot Il segreto. La campagna sottolinea la sostenibilità di questa azienda italiana operativa nelle applicazioni del vapore con 40 anni di storia e oltre 200 brevetti.

La campagna digitale Polti Moppy

Polti lancia la campagna digitale di Polti Moppy, un prodotto rivoluzionario per la pulizia di pavimenti e superfici verticali. Si tratta dunque di un panno caldo imbevuto di vapore applicato ad uno spazzolone. L’assenza di filo elettrico e di detersivi innova il gesto di igienizzare #conunbicchieredacqua. L’azienda permette così una pulizia naturale e sostenibile. È attiva nei punti vendita fino al 31 gennaio 2022 la promozione “Soddisfatto o rimborsato”. L’acquisto di Polti Moppy dà infatti la possibilità di provarlo comodamente a casa per 30 giorni.

La pianificazione della campagna

La campagna digitale è pianificata fino al 12 dicembre in quattro video. Si articola in diverse modalità su Google, Instagram, Facebook e Pinterest. I target a cui si rivolge sono persone dai 25 ai 49 anni single o in coppia, o ancora, sposati con figli piccoli. La campagna è indirizzata anche a chi sta per traslocare e agli amanti degli animali. Avviata anche una campagna affidata a quattro top influencer, che si contraddistinguono per età e stili di vita. Avranno il compito di ideare dei video reel su Instagram in cui mostrano l’utilizzo di Polti Moppy nella loro vita quotidiana. La pianificazione digitale è seguita da Erahora, mentre NT Next si occupa di programmare le altre attività di advertising online.

Lo spot TV Il segreto

L’elemento del bicchiere d’acqua torna nello spot TV Il segreto. L’acqua è così associata alla produzione del vapore e alla semplicità di utilizzo dei prodotti Polti. Ancora una volta, emerge il carattere sostenibile dell’azienda. La narrazione dello spot vede la direttrice generale Francesca Polti porgere un bicchiere d’acqua alla figlia. L’acqua che genera il vapore svela quindi il segreto del brand. Lo spot è on air sui canali terrestri e satellitari di Mediaset, Rai, La7 e Discovery nei formati da 30” e 15”. A curare il planning televisivo è MediaCom, un’agenzia con cui l’azienda collabora da poco.

Usi i prodotti Polti? Che ne pensi dell’innovativa pulizia a vapore?

Visits: 42