Levi’s, la nuova campagna per la sostenibilità “Buy better wear longer”

di Silvia Becattini
Levi's
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Il tema della sostenibilità ambientale può essere affrontato da diverse angolazioni: Levi’s cerca la soluzione per il suo settore, quello dell’abbigliamento.

Con il lancio della campagna “Buy better wear longer” infatti, il noto marchio sviluppa un nuovo concept incentrato sulla sostenibilità ambientale. Il consumo globale di vestiario è raddoppiato negli ultimi vent’anni. Questo ha determinato una serie di comportamenti che non sono propriamente eco-friendly. Ad esempio, i vestiti che abbiamo nell’armadio sono molti di più, li indossiamo di meno e li gettiamo via più velocemente.

Ecco perché Levi’s, nella sua campagna primaverile, invita le persone ad acquistare meglio e indossare più a lungo. Il fine è quello di sensibilizzare le persone sugli impatti ambientali della produzione di abbigliamento. Basti pensare che per produrre un solo paio di jeans occorrono poco meno di 9500 litri d’acqua. (Fonte: Focus)

“In definitiva, il denim Levi’s è stato pensato per essere indossato per generazioni, non per stagioni,” afferma Jen Sey, brand president. “Quindi stiamo usando questa campagna anche per incoraggiare i consumatori ad essere più consapevoli sulle loro scelte di abbigliamento: indossare ogni capo per più tempo, comprare SecondHand oppure usufruire delle nostre sartorie in negozio per prolungare la vita dei loro capi.”

Fonte: Levi Strauss & Co.

I giovani ispirano Levi’s per il cambiamento

Chi meglio delle nuove generazioni può rappresentare il vento del cambiamento? I giovani, soprattutto negli ultimi anni, sono sempre più attenti e attivi in materia di sostenibilità ambientale. Sono anche i perfetti protagonisti per la campagna di uno dei brand di abbigliamento più famosi al mondo. Il gruppo in questione è composto da alcuni changemakers (ispiratori di cambiamento), attivisti e talenti impegnati nella salvaguardia del pianeta. Sono Jaden Smith, Xiye Bastida, Melati Wijsen, Xiuhtezcatl, Emma Chamberlain and Marcus Rashford MBE. La campagna globale, firmata dall’agenzia creativa AKQA, sarà presente su tutte le piattaforme Levi’s social e digitali. Per quanto riguarda l’Italia, lo spot può essere visto su TV, web e social.

L’impegno del brand non sta solo nello stimolare ad adottare comportamenti più virtuosi: in questa campagna è racchiuso anche lo sforzo continuo di Levi’s nell’adottare processi di produzione più sostenibili, riducendo la sua impronta ecologica e contribuendo a rendere l’industria dell’abbigliamento più rispettosa del pianeta.

Se vuoi saperne di più, il brand ha creato una pagina dedicata.

Immagine di copertina: Facebook

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