Corea del Sud ‘si ferma’, è il giorno dell’esame di ammissione all’università: voli sospesi

Corea del Sud ‘si ferma’, è il giorno dell’esame di ammissione all’università: voli sospesi

(Adnkronos) – Voli temporaneamente sospesi, la Borsa aprirà con un’ora di ritardo mentre i genitori preparano altari per le preghiere. Accade in Corea del Sud, nel giorno dell’esame di ammissione all’università. Esame, noto localmente come ‘Suneung’ e considerato davvero molto difficile, fondamentale per l’ammissione alle migliori università, è considerato come una porta d’accesso alla società, alla sicurezza economica e persino a un buon matrimonio.  

Con così tanto in gioco, il governo sudcoreano non vuole correre rischi mentre gli studenti, dall’aria ansiosa, salutano i propri genitori in quello che molti considerano il giorno più importante della loro adolescenza si legge su channelnewsasia.com. 

Durante la prova di ascolto in lingua inglese è stato imposto un divieto di volo a livello nazionale della durata di 35 minuti, salvo casi di emergenza, mentre le banche e gli uffici pubblici hanno chiesto ai propri dipendenti di andare al lavoro un’ora più tardi per evitare il traffico sulle strade. 

internazionale/esteri

webinfo@adnkronos.com (Web Info)

Hey, Ciao 👋
Piacere di conoscerti.

Iscriviti per ricevere i contenuti principali nella tua casella di posta, ogni settimana.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *