Addio a Nadia Santini, morta a 73 anni la prima chef donna italiana a ottenere le tre stelle Michelin

Addio a Nadia Santini, morta a 73 anni la prima chef donna italiana a ottenere le tre stelle Michelin

(Adnkronos) – Lutto nel mondo della ristorazione: è morta a 73 anni Nadia
Santini, la prima chef donna italiana a ottenere le 3 stelle Michelin. L’annuncio della scomparsa è arrivato tramite la pagina Instagram del famoso ristorante “Dal Pescatore” a Runate (Mantova).  

“Lunedì 2 Novembre 2026. Ore 9.00. Nadia, circondata dai suoi più cari affetti, si è addormentata nella pace ed è salita in cielo. Ha tracciato un solco profondo nelle nostre vite volto alla Sensibilità, all’Empatia e all’Amore. Le siamo grati per averci educato al rigore morale, all’etica del lavoro e alla semplicità. Grazie Nadia, Grazie Mamma”, si legge nel messaggio. 

Nadia Santini nel 1996 aveva ottenuto a 30 anni le 3 stelle Michelin, uno dei ristoranti più longevi d’Italia, con il quale è stata la prima chef donna italiana a ottenere il massimo riconoscimento dalla guida Rossa. Nel 2013 è arrivato anche il titolo di Veuve Clicquot World’s Best Female Chef nell’ambito dei The World’s 50 Best Restaurant. Lascia i figli Giovanni e Alberto.  

—

cronaca

webinfo@adnkronos.com (Web Info)

1

Hey, Ciao 👋
Piacere di conoscerti.

Iscriviti per ricevere i contenuti principali nella tua casella di posta, ogni settimana.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *