Fallo di Diego Carlos su Esposito, interviene il Var: giusto il rigore in Inter-Parma?

Fallo di Diego Carlos su Esposito, interviene il Var: giusto il rigore in Inter-Parma?

(Adnkronos) – Episodio arbitrale in Inter-Parma. Oggi, sabato 10 ottobre, i nerazzurri hanno sfidato i ducali a San Siro nella partita valida per la sesta giornata di Serie A, in una gara caratterizzata anche da qualche protesta e che, nel corso del primo tempo, ha richiesto l’intervento del Var per assegnare un calcio di rigore all’Inter.  

Succede tutto al 18′. Dimarco trova Esposito nell’area del Parma, l’attaccante della Nazionale mette il fisico ma cade a terra lamentando un contatto falloso con Diego Carlos. Immediate le proteste nerazzurre, che chiedono calcio di rigore per un pestone del difensore ducale. Le immagini mostrano effettivamente come, nel tentativo di prendere il pallone, Diego Carlos finisca con il piede sinistro sopra quello di Esposito, causandone la caduta. 

L’arbitro Bonaccina inizialmente lascia correre ma viene richiamato dal Var. Una volta viste le immagini al monitor, il direttore di gara torna in campo e assegna il calcio di rigore all’Inter, poi trasformato da Calhanoglu per il momentaneo 2-0. 

 

—

sport

webinfo@adnkronos.com (Web Info)

Hey, Ciao 👋
Piacere di conoscerti.

Iscriviti per ricevere i contenuti principali nella tua casella di posta, ogni settimana.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *