Corsini al ‘Corriere’: “Ranucci chiarisca su Lavitola”

Corsini al ‘Corriere’: “Ranucci chiarisca su Lavitola”

(Adnkronos) – “Aspettiamo la magistratura, ma poi chiamerò Ranucci perché deve chiarire questa vicenda inquietante nella quale lui per il momento è parte lesa”. Così il direttore degli Approfondimenti Rai, Paolo Corsini, avvicinato dal ‘Corriere della sera’ davanti a Montecitorio. In merito alla notizia dell’indagine sull’imprenditore Valter Lavitola per l’attentato compiuto nel 2025 a danni del conduttore, Corsini dice: “Se avessero usato il metodo Report per questa storia, Ranucci sarebbe già al gabbio. Se fosse capitato a me ora sarei già crocifisso”.  

Sul futuro del programma, Corsini assicura che la trasmissione non corre rischi: “No, è in una trasmissione di cui la Rai ha il marchio. Nel prossimo palinsesto c’è e andrà avanti comunque, poi magari può condurla Giorgio Mottola o un altro”. Tuttavia, il direttore sottolinea la sua posizione garantista nei confronti del conduttore: “Io sono garantista e per il momento resta parte lesa in questa vicenda, come sapete con lui ho un rapporto vivace e franco: abbiamo discusso molte volte”.  

Al giornalista che chiede di un incontro a pranzo con Lavitola, Corsini chiarisce: “Mai stato, e mi permetto di aggiungere che deve esistere un confine anche tra fonte e giornalista. Ma so che chi aveva un problema con Report spesso andava da Lavitola”. E conclude: “Quando è uscito il nome di Lavitola ho subito pensato che ci fosse qualcosa di strano dietro”. 

cronaca

webinfo@adnkronos.com (Web Info)

Hey, Ciao 👋
Piacere di conoscerti.

Iscriviti per ricevere i contenuti principali nella tua casella di posta, ogni settimana.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *