Made in Italy: Salvitti, ‘servono imprese capaci di creare valore lungo tutta la catena produttiva’

Made in Italy: Salvitti, ‘servono imprese capaci di creare valore lungo tutta la catena produttiva’

(Adnkronos) – “Dal grano al biscotto: un modello industriale come quello di Mondelez rafforza territori, agricoltura e occupazione” 

“Siamo qui per rendere omaggio a Mondelez, un’azienda importante per il territorio italiano, non soltanto per i risultati economici raggiunti, ma soprattutto per il modello di impresa che rappresenta”. Lo spiega il senatore Giorgio Salvitti, in occasione dell’evento ‘Dal grano al biscotto: Oro Saiwa celebra 70 anni di valore industriale, filiera e cultura alimentare italiana’, organizzato presso il Senato della Repubblica Italiana da Mondelēz Italia in occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy 2026 – e promosso dal Senatore Giorgio Maria Bergesio. 

Secondo Salvitti, il valore strategico di realtà come Mondelez risiede nella capacità di costruire e sostenere filiere produttive integrate, in linea con la visione portata avanti dal Ministero dell’Agricoltura. “La creazione e il rafforzamento delle filiere rappresentano un elemento fondamentale per far crescere il settore agroalimentare e generare ricchezza in tutti i passaggi della produzione”, ha dichiarato. 

economia

webinfo@adnkronos.com (Web Info)

Hey, Ciao 👋
Piacere di conoscerti.

Iscriviti per ricevere i contenuti principali nella tua casella di posta, ogni settimana.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *