Dipendenza da social nei giovani, Zuckerberg oggi alla sbarra a Los Angeles in processo storico

Dipendenza da social nei giovani, Zuckerberg oggi alla sbarra a Los Angeles in processo storico

(Adnkronos) –
Mark Zuckerberg chiamato a testimoniare per la prima volta oggi, mercoledì 18 febbraio, a Los Angeles nello storico processo sulla dipendenza da social media nei giovani.  

Il Ceo di Meta, riferisce la Cnn, dovrà rispondere, davanti a una giuria, alle accuse secondo cui le sue piattaforme, così come YouTube, avrebbero danneggiato intenzionalmente bambini e adolescenti progettando funzionalità che creano dipendenza. 

La causa intentata da una ragazza di 20 anni, identificata dal suo avvocato come ‘Kaley’, e da sua madre, è la prima di oltre 1.500 cause simili ad arrivare a processo.  

Kaley, attraverso il suo legale Mark Lanier, sostiene che le funzionalità delle app che lei ha iniziato a utilizzare quando era una bambina di appena 6 anni, creano dipendenza e ne hanno danneggiato la salute mentale portandola a sviluppare ansia, dismorfismo corporeo e pensieri suicidi, oltre ad aver subito bullismo e sextortion su Instagram. 

La testimonianza darà a Zuckerberg la possibilità di difendere gli sforzi che l’azienda afferma di aver intrapreso per proteggere tutti i giovani utenti. 

internazionale/esteri

webinfo@adnkronos.com (Web Info)

Hey, Ciao 👋
Piacere di conoscerti.

Iscriviti per ricevere i contenuti principali nella tua casella di posta, ogni settimana.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *