Lazio, Aurigemma: “Difesa civica strategica, non faremo mancare sostegno a Ucraina”

Lazio, Aurigemma: “Difesa civica strategica, non faremo mancare sostegno a Ucraina”

(Adnkronos) – “La difesa civica spesso riesce a ricoprire una ruolo strategico perché riduce quella distanza che spesso si crea tra le istituzioni e i cittadini, ci fornisce un’opportunità di riflettere anche su tematiche molto delicate di grande rilevanza. Troppo spesso diamo per scontato valori come la democrazia, la pace e la libertà e quando a poche migliaia di chilometri dal nostro paese questi valori non sono così scontati penso a voi che siete la testimonianza di queste difficoltà.” Lo ha affermato il Presidente del Consiglio regionale del Lazio, Antonello Aurigemma, durante l’incontro “Tutela dei diritti e solidarietà: dialogo con le associazioni dei familiari dei prigionieri ucraini”, che si è tenuto presso il Consiglio regionale del Lazio. (Foto) 

“L’obiettivo di oggi – prosegue Aurigemma – è quello di creare uno spazio di ascolto di confronto con le famiglie dei prigionieri ucraini, ma soprattutto mantenere ancora alto la comunicazione e l’importanza di far capire quello che sta succedendo. Per questo motivo credo siano fondamentali incontri come quello di oggi per cercare di creare una rete tra istituzioni, difesa civica, associazioni e tutte quelle realtà che lavorano in questi contesti e che ringrazio. Queste importanti iniziative sono portate avanti dal difensore civico Marino Fardelli, che è sempre attivo nel cercare di creare reti di comunicazione e di mantenere alta l’attenzione.” 

“Come consiglio regionale non faremo mai mancare la nostra presenza e quando parlo di consiglio regionale, parlo di tutti i consiglieri, al di là del loro partito e della loro bandiera di appartenenza. Mi permetto anche di portare il saluto degli altri presidenti dei consigli regionali d’Italia che ho l’onore di rappresentare come coordinatore e portano anche il loro supporto perché sanno quello che sta succedendo. Non faremo mai mancare la nostra presenza nella parte giusta di questa guerra inutile e controproducente per l’Ucraina”, conclude Aurigemma. 

cronaca

webinfo@adnkronos.com (Web Info)

Hey, Ciao 👋
Piacere di conoscerti.

Iscriviti per ricevere i contenuti principali nella tua casella di posta, ogni settimana.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *