Matteo Giunta, il caso dei bimbi malati all’asilo: “Serve responsabilità”. La solidarietà delle insegnanti

Matteo Giunta, il caso dei bimbi malati all’asilo: “Serve responsabilità”. La solidarietà delle insegnanti

(Adnkronos) –
Matteo Giunta torna a commentare la polemica scoppiata dopo una sua esternazione sui social in cui criticava i genitori che portano i figli febbricitanti all’asilo nido. La storia Instagram in cui scriveva “siete degli irresponsabili pezzi di m***a”, aveva suscitato un acceso dibattito: molti lo hanno criticato per i toni utilizzati, mentre insegnanti ed educatrici gli hanno dato ragione, condividendo la sua preoccupazione. 

In un video selfie, l’allenatore ha esordito: “Dopo le mie esternazioni c’è stato un dibattito accesso. È una problematica che colpisce molte famiglie, merita attenzione. Ho ricevuto tantissimi messaggi, alcuni critici sui toni utilizzati e li posso capire. Altri molto offensivi nei miei riguardi. Molti altri, invece, dei quali sono sorpreso, di educatrici e insegnanti che mi hanno ringraziato perché questo è un problema che loro vivono ogni giorno”.  

“Voglio solo farvi capire – ha continuato l’allenatore – come questa cosa sia importante. Sta a noi genitori in primis avere questo senso di responsabilità. La mia non è una caccia alle streghe. Vi chiedo solo responsabilità e spero così di sensibilizzare”, ha aggiunto il marito di Federica Pellegrini. 

L’allenatore ha poi condiviso alcuni screenshot di messaggi ricevuti da insegnanti, oscurando i nomi per motivi di privacy. “Temo sia una battaglia persa perché io ci combatto da anni ma niente, nella mia scuola anche con febbre alta i genitori mandano i bambini a scuola. Purtroppo gli egoisti incoscienti sono ovunque”, si legge. “Grazie per aver condiviso questa piega sociale dei genitori che pensano al nido come parcheggio a ore”, ha scritto qualcun altro. 

Ancora più drammatico il racconto di un’insegnante: “Ho avuto una bruttissima influenza che mi ha portato ad avere una bronchite cronica che ha causato la rottura di 7 costole. In più l’ho attaccata alla mia bimba di 2 anni che di conseguenza è stata ricoverata”.  

sport

webinfo@adnkronos.com (Web Info)

Hey, Ciao 👋
Piacere di conoscerti.

Iscriviti per ricevere i contenuti principali nella tua casella di posta, ogni settimana.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *