BEKO EUROPE CERTIFICATA TOP EMPLOYER EUROPE 2026 PER IL NONO ANNO CONSECUTIVO E TOP EMPLOYER IN ITALIA, FRANCIA, GERMANIA, POLONIA, REGNO UNITO, ROMANIA, SLOVACCHIA E SPAGNA

BEKO EUROPE CERTIFICATA TOP EMPLOYER EUROPE 2026 PER IL NONO ANNO CONSECUTIVO E TOP EMPLOYER IN ITALIA, FRANCIA, GERMANIA, POLONIA, REGNO UNITO, ROMANIA, SLOVACCHIA E SPAGNA

COMUNICATO STAMPA – CONTENUTO PROMOZIONALE

L’azienda è stata riconosciuta tra i migliori datori di lavoro per il suo impegno verso uno scopo e valori chiari, una leadership solida, etica e integrità, oltre a pratiche di inclusione e diversità. 

MILANO, 20 gennaio 2026 /PRNewswire/ — Con un eccellente punteggio dell’85%, Beko Europe annuncia con orgoglio di aver ricevuto il prestigioso riconoscimento di Top Employer Europe 2026 per il nono anno consecutivo. L’azienda è stata certificata in Italia, Francia, Germania, Polonia e Regno Unito e, per la prima volta, anche in Romania, Slovacchia e Spagna. 

 

Il risultato sottolinea l’impegno costante di Beko Europe nel promuovere una cultura del lavoro orientata al benessere delle persone, allo sviluppo professionale e all’inclusione. 

“Essere nuovamente riconosciuti dal Top Employers Institute conferma la solidità del nostro approccio alle persone e alle pratiche HR in tutta Europa, anche in una fase caratterizzata da importanti sfide per il settore. – Dichiara Fabio Colombo, Executive Vice President Human Resources di Beko Europe – Continuiamo a concentrarci sull’ascolto delle nostre persone e sulla promozione di una cultura aziendale fondata su rispetto, dialogo e attenzione”. 

Il programma Top Employers rappresenta il principale punto di riferimento a livello globale per la certificazione dell’eccellenza nelle People Practices. Nel 2026 Beko Europe si è distinta in particolare in quattro ambiti strategici: etica e integrità, inclusione e diversità, scopo e valori chiari e leadership. 

La certificazione viene assegnata al termine di un rigoroso processo di valutazione che comprende una Best Practice Survey, analisi basate su dati concreti e un’ulteriore revisione di processi e pratiche da parte di un revisore HR indipendente. 

Beko Europe continua a investire in iniziative volte a promuovere un ambiente di lavoro sicuro, equilibrato e inclusivo. I principi di Inclusione e Diversità sono parte integrante della cultura di Beko e sono supportate da azioni concrete, come gli Employee Resource Group su base volontaria, tra cui il Women’s Network e altri network dedicati ai temi DEI, pensati per favorire dialogo, rappresentanza e collaborazione all’interno dell’organizzazione. 

Il Top Employers Institute, autorità globale per la certificazione dell’eccellenza nelle politiche HR, ha certificato oltre 2.300 organizzazioni in 122 Paesi e regioni. I Top Employers certificati hanno un impatto positivo sulla vita di oltre 9 milioni di dipendenti in tutto il mondo. Quest’anno il riconoscimento è stato conferito a 1.286 organizzazioni a livello globale. 

ABOUT BEKO EUROPE 

Beko Europe è un’azienda leader nel settore degli elettrodomestici, costruita su un impegno di lungo periodo verso l’Europa e focalizzata sul miglioramento della vita quotidiana attraverso prodotti e soluzioni affidabili, innovativi e sostenibili. Grazie a solide capacità produttive, di ricerca e sviluppo e di design, Beko Europe unisce scala industriale e vicinanza ai consumatori, offrendo elettrodomestici che garantiscono performance, efficienza e affidabilità. La società è controllata al 75% da Beko B.V. e al 25% da Whirlpool Corporation. 

Parte del gruppo Beko, riconosciuto come il primo produttore di elettrodomestici in Europa*, Beko Europe riunisce un portafoglio di 15 marchi di riferimento — tra cui Beko, Whirlpool**, Hotpoint, Indesit e Bauknecht — con tecnologie avanzate, un forte orientamento alla cura del consumatore e una crescente attenzione alla connettività, alle soluzioni da incasso, al design e all’efficienza energetica. 

In linea con l’Accordo di Parigi e con l’iniziativa Science-Based Targets, Beko Europe supporta l’impegno della capogruppo a raggiungere la neutralità climatica entro il 2050. L’impegno di Beko è stato riconosciuto con il punteggio più alto nella Corporate Sustainability Assessment (CSA) di S&P Global nel settore DHP Household Durables per il settimo anno consecutivo (risultati al 16 ottobre 2025)*** e con il 17° posto nella classifica 2025 delle aziende più sostenibili al mondo stilata da TIME Magazine e Statista. 

www.bekoeurope.com
 

* Fonte: Euromonitor International Limited; Consumer Appliances 2026 edition, Beko Corp, Large Appliances secondo la categoria “Major Appliances”, GBO, volumi retail, dati 2025.** Licenza valida solo in alcune giurisdizioni.*** I dati presentati si riferiscono ad Arçelik A.Åž., società capogruppo di Beko. 

Photo: https://mma.prnewswire.com/media/2865102/Top_Employer_2026_ITALIAN_Infographic.jpgLogo: https://mma.prnewswire.com/media/2812020/5598132/Beko_Europe_Logo.jpg
 

  

 

View original content to download multimedia:https://www.prnewswire.com/it/comunicati-stampa/beko-europe-certificata-top-employer-europe-2026-per-il-nono-anno-consecutivo-e-top-employer-in-italia-francia-germania-polonia-regno-unito-romania-slovacchia-e-spagna-302665208.html
 

Copyright 2026 PR Newswire. All Rights Reserved. 

COMUNICATO STAMPA – CONTENUTO PROMOZIONALE: Immediapress è un servizio di diffusione di comunicati stampa in testo originale redatto direttamente dall’ente che lo emette. L’Adnkronos e Immediapress non sono responsabili per i contenuti dei comunicati trasmessi

immediapress/pr-newswire

Hey, Ciao 👋
Piacere di conoscerti.

Iscriviti per ricevere i contenuti principali nella tua casella di posta, ogni settimana.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *