Australian Open al via: dove vedere il primo Slam della stagione in tv e streaming

Australian Open al via: dove vedere il primo Slam della stagione in tv e streaming

(Adnkronos) – Ci siamo. Si riparte con la nuova stagione del tennis e il primo Slam dell’anno, l’Australian Open 2026. Tra i protagonisti il fuoriclasse azzurro Jannik Sinner, chiamato a difendere i titoli vinti nel 2024 e nel 2025 dagli attacchi del numero uno Carlos Alcaraz. Dove vedere i match? Il torneo è un’esclusiva di Warner Bros. Discovery con i migliori match su Eurosport 1, le partite italiane su Eurosport 2 e per la prima volta in versione integrale su HBO Max oltre a discovery+. 

In diretta su Eurosport per il 32° anno consecutivo con le leggende del tennis al centro del racconto, ci saranno 52 titoli del Grand Slam al commento dell’Australian Open per Warner Bros. Discovery, fra cui John McEnroe, Jim Courier, Mats Wilander, Tim Henman, Laura Robson, Barbara Schett e Anne Keothavong live da Melbourne Park. 

Dalle 8:30, il programma Courtside precederà la sessione serale dell’Australian Open fra preview delle partite più attese e recap dei primi match diurni. Dai quarti di finale, ogni match di singolare avrà inoltre uno studio pre e post-partita dedicato. Una copertura immersiva e resa possibile dai talent experts locali, fra cui Boris Becker, Alex Corretja, Justine Henin e la nostra Roberta Vinci. 

Dalle qualificazioni del 12 gennaio ai primi match del main draw da domenica 18 gennaio, fino alla finale maschile del 1° febbraio, l’Australian Open è tutto su HBO Max, discovery+ e sui canali Eurosport disponibili anche su Dazn, TimVision e Prime Video Channels.
 

 

La narrazione dell’Australian Open si estende oltre il campo con il debutto di un nuovo documentario dedicato a uno dei match più celebri del tennis moderno: la finale maschile dell’Australian Open 2012 che vide Novak Djokovic imporsi su Rafael Nadal nella finale Slam più lunga della storia, durata 5 ore e 54 minuti. The Match That Changed Tennis è una produzione originale Warner Bros. Discovery che ripercorre quella sfida epocale, in onda giovedì 15 gennaio alle 12 su Eurosport 1 e in streaming su HBO Max e discovery+. On demand sulle piattaforme di Warner Bros. Discovery come Ambition: Next Gen Now: il film AO Originals dedicato agli astri nascenti del tennis mondiale, prodotto da Tennis Australia. 

Sul sito di Eurosport Italia saranno disponibili gli highlights dei match dell’Australian Open e le interviste on court di Matteo Zorzoli inviato a Melbourne Park. Inoltre, Eurosport rinnova il classico appuntamento con Schiaffo al Volo condotto da Simone Eterno e Jacopo Lo Monaco per approfondire tutti i temi del torneo con Roberta Vinci: in podcast; live e on demand sul canale YouTube di Eurosport Italia. 

HBO Max è la nuova piattaforma globale di streaming del gruppo Warner Bros. Discovery . Con l’add-on HBO Max Sports, ogni abbonamento può essere arricchito con il portafoglio sportivo di Eurosport, che comprende eventi e competizioni di primo piano tra cui i Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026, l’Australian Open, il Roland Garros e tutte le gare dell’UCI World Tour di ciclismo – incluse il Giro d’Italia, il Tour de France, la Vuelta a España e le Classiche Monumento – e la FA Cup di calcio. 

sport

webinfo@adnkronos.com (Web Info)

Hey, Ciao 👋
Piacere di conoscerti.

Iscriviti per ricevere i contenuti principali nella tua casella di posta, ogni settimana.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *