Trema il PerĂ¹, terremoto 6.0 nella regione di Ancash: almeno 25 feriti

Trema il PerĂ¹, terremoto 6.0 nella regione di Ancash: almeno 25 feriti

(Adnkronos) – Un terremoto di magnitudo 6.0 ha causato almeno 25 feriti sabato sera in PerĂ¹, nella regione di Ancash a nord di Lima. Lo hanno riferito ieri le autoritĂ  il ministero della Salute del Paese. Il terremoto si è verificato sabato alle 21,51 al largo della cittĂ  portuale di Chimbote, hanno precisato le autoritĂ . Ha causato “25 feriti, di cui 12 ricoverati in ospedale e 13 dimessi”. 

A Chimbote, città di mezzo milione di abitanti a nord della capitale, il principale ospedale è stato danneggiato, così come alcune scuole e diverse abitazioni, secondo le immagini diffuse dai media locali. Sui social network, diversi video mostrano edifici danneggiati e oggetti sparsi sul pavimento dei supermercati. 

Il PerĂ¹, che conta 34 milioni di abitanti, si trova sulla cintura di fuoco del Pacifico, che registra la piĂ¹ alta attivitĂ  sismica al mondo e si estende dalla costa occidentale dell’America fino all’Asia orientale. Nel 1970 il Paese fu colpito da uno dei terremoti piĂ¹ devastanti degli ultimi 100 anni, con 67.000 morti nella regione di Ancash. 

internazionale/esteri

webinfo@adnkronos.com (Web Info)

Hey, Ciao đŸ‘‹
Piacere di conoscerti.

Iscriviti per ricevere i contenuti principali nella tua casella di posta, ogni settimana.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *