Sanremo 2026, Annalisa non ci sarĂ : “Ormai siamo agli sgoccioli…”

Sanremo 2026, Annalisa non ci sarĂ : “Ormai siamo agli sgoccioli…”

(Adnkronos) – Tra le oltre 200 candidature arrivate a Carlo Conti per la categoria Big del Festival di Sanremo 2026, sembrerebbe mancare quella di Annalisa. La cantante, ospite ai microfoni di R101, ha risposto alla domanda piĂ¹ gettonata del momento: “Ma ci sarai a Sanremo?” 

“Ma… io ti direi di no”, ha esordito la cantante. “Ormai siamo agli sgoccioli. 2026 è il prossimo, giusto? No allora. Io non so piĂ¹ che giorno è che data è, ma se è tra due mesi è un no”, ha scherzato. Annalisa era stata protagonista al Festival di Sanremo 2025 come ospite nella serata del 14 febbraio 2025, duettando con Giorgia e vincendo la serata cover con ‘Skyfall’ di Adele. L’anno precedente, nel 2024, invece, aveva gareggiato con il brano ‘Sinceramente’, classificandosi terza.  

Il suo nome per la mancata candidatura si aggiunge a quello di Alfa che ha giĂ  confermato che non sarĂ  tra i Big del prossimo Festival di Sanremo 2026. “Ci tengo a dirvi la veritĂ : non ho presentato nessuna canzone”. La motivazione, ha spiegato Alfa, è legata a un bisogno di fermarsi dopo un lungo periodo di intenso lavoro. “Sono in tour in giro per l’Europa, continuamente, da due anni. Sono stati due anni incredibili, pieni di musica e di vita, ma la veritĂ  è che da quel Festival di Sanremo di qualche anno fa non mi sono piĂ¹ fermato. E per quanto io ringrazi ogni giorno di poter vivere di musica, sono anche convinto di una cosa: non esiste arte senza pause”. 

 

spettacoli

webinfo@adnkronos.com (Web Info)

Hey, Ciao đŸ‘‹
Piacere di conoscerti.

Iscriviti per ricevere i contenuti principali nella tua casella di posta, ogni settimana.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *