PENNY Italia annuncia la partnership con Benedetta Rossi

PENNY Italia annuncia la partnership con Benedetta Rossi

COMUNICATO STAMPA – CONTENUTO PROMOZIONALE

 

 

Cernusco sul Naviglio – 13 novembre 2025 – PENNY Italia è lieta di annunciare una nuova e prestigiosa collaborazione con Benedetta Rossi, volto autorevole e amatissimo della cucina italiana. Benedetta entra ufficialmente a far parte della famiglia PENNY, dando vita a una partnership che celebra la sostanza, la semplicità e la qualità accessibile. Questa sinergia nasce da una profonda affinità di valori: Benedetta e PENNY condividono una visione concreta della cucina, fatta di rispetto per le tradizioni, attenzione al risparmio, lotta agli sprechi e prodotti regionali. È una cucina che parla alle persone, con autenticità e competenza, proprio come Benedetta fa ogni giorno con la sua community di milioni di follower, che la considera una figura di fiducia, vicina e genuina. La collaborazione si svilupperà lungo un percorso editoriale che vedrà Benedetta protagonista di videoricette inedite realizzate con i prodotti delle marche di Penny – dalla frutta e verdura fresca 100% italiana Natura è, ai brand premium con certificazioni DOP e IGP come Cuor di Terra, fino alle linee dedicate al benessere come Wellness. 

I contenuti saranno diffusi attraverso tutti i canali di Fatto in casa da Benedetta – social, YouTube, sito, app – e amplificati sulle piattaforme PENNY, online e offline. Inoltre, Benedetta incontrerà i suoi follower e clienti PENNY in una serie di eventi speciali presso i punti vendita, a partire da dicembre con il primo appuntamento nello spazio PENNY di via Mascagni a Catania, il 5 dicembre, per condividere momenti di relazione autentica, firmare libri e scattare foto all’interno della cornice dei nostri negozi. 

 

“Questa partnership rappresenta un passo importante per PENNY – commenta Clotilde Balassone, Strategic Marketing Director PENNY Italia –. Benedetta Rossi è un punto di riferimento per chi ama cucinare con passione ma anche con senso pratico. Con lei condividiamo l’idea che la qualità non debba essere complicata, ma concreta e alla portata di tutti. È un incontro di sostanza, non di apparenza, che ci permette di parlare alle persone con autenticità e valore.” 

 

Talks Media powered by EXTE, agenzia di riferimento di Fatto in casa da Benedetta, leader in Italia nella costruzione, gestione e monetizzazione di media brand & creator, ha seguito il progetto e collabora alla realizzazione dell’attività. 

“Siamo orgogliosi di affiancare Benedetta e il team PENNY in un progetto che valorizza la semplicità e l’autenticità, due valori che sentiamo profondamente nostri”, commenta Emiliano Messeni, Amministratore e Direttore Commerciale di Talks Media by EXTE. “Questa partnership rappresenta un esempio concreto di come i brand possano costruire valore mettendo al centro le persone e i contenuti di qualità, creando connessioni reali tra marca e community.”. 

 

PENNY Italia
 

PENNY, discount alimentare del gruppo REWE, è uno dei gruppi commerciali leader sul mercato tedesco ed europeo nel settore della Grande Distribuzione Organizzata. In Italia, l’insegna nasce nel 1994 e segna un momento di straordinario cambiamento nel mondo del discount italiano, dando inizio al rinnovo del settore grazie alla nuova formula “assortimento di qualità, marca e prezzi bassi”. A livello nazionale, è presente sul territorio con 460 punti vendita distribuiti nelle principali regioni d’Italia ed è attualmente in forte crescita, con fatturato per metro quadro superiore alla media di categoria. A livello internazionale, è presente con successo anche in Austria, Germania, Repubblica Ceca, Ungheria, Romania. Obiettivo principale del gruppo è la soddisfazione dei clienti, ai quali garantisce non solo un’ampia scelta di prodotti di qualità a prezzi concorrenziali, ma anche punti vendita accoglienti e confortevoli, per una spesa facile e veloce. Le linee di prodotti a marchio privato PENNY Italia valorizzano il territorio, i regionalismi ed il made-in-italy. L’azienda, con i suoi oltre 5000 dipendenti, di cui donne sono il 62%, porta avanti da anni concrete iniziative di sostenibilità in ambito sociale, nella lotta allo spreco alimentare e nella tutela dell’ambiente. Per ulteriori informazioni: www.penny.it

 

REWE Group
 

Nel 1927, 17 cooperative d’acquisto unirono le loro forze e fondarono la “Revisionsverband der Westkaufgenossenschaften” – o in breve REWE – con l’obiettivo di organizzare collettivamente l’acquisto di cibo. Oggi la cooperativa ha una presenza internazionale e gode di successo sia nel settore della vendita al dettaglio che nel turismo. Come cooperativa con una storia che risale a più di 90 anni, comprendiamo la nostra responsabilità ecologica e sociale nei confronti delle generazioni future. Ci impegniamo a salvaguardare un futuro sostenibile. Il gruppo REWE è leader del commercio e del turismo in Germania e in Europa. Impiega oggi oltre 389.000 dipendenti e ha chiuso il 2023 con un fatturato di oltre 92 miliardi di euro, con oltre 16.000 tra punti vendite e agenzie in tutto il mondo. Le sue linee di vendita comprendono anche supermercati e negozi di beni di consumo gestiti dai marchi REWE, REWE CENTER, REWE CITY, BILLA, dai negozi di toom DIY e, naturalmente, del discount PENNY. Per ulteriori informazioni: https://www.rewe-group.com/en/
 

Contatti:
Immediapress
Marcello Caldarella | Corp. Communications Management | Penny Italia:
mcaldarella@penny.it | +39 366 6270344 | +39 02 92724309
Fabio Valli | ADNKRONOS Comunicazione:
Fabio.valli@adnkronos.com | + 39 02 76366 45 | +39 344 1281966 

COMUNICATO STAMPA – CONTENUTO PROMOZIONALE

Responsabilità editoriale di Immediapress

immediapress

Hey, Ciao 👋
Piacere di conoscerti.

Iscriviti per ricevere i contenuti principali nella tua casella di posta, ogni settimana.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *