Škoda, la nuova campagna pubblicitaria del suv Kamiq

Škoda ha voluto realizzare una nuova campagna pubblicitaria per promuovere il city suv Kamiq nel mercato italiano. Il motivo di questa scelta deriva dal fatto che Kamiq è il modello più venduto da Škoda agli italiani. La campagna mette in evidenza questo modello della casa automobilistica come ideale per la guida urbana. Tra i vantaggi del suv anche l’alto livello di sicurezza attiva e di connettività. La vettura ha una lunghezza di 4,24 metri, il vano di carico da 400 a 1.395 litri, i sistemi di assistenza attiva alla guida di Livello 2 e l’infotainment connesso.

Lo spot tv di Škoda Kamiq

Il nuovo spot tv di Škoda Kamiq pone la domanda: E se la città fosse dalla tua parte?, e nel corso della scena si risponde a questo quesito. Lo spot mostra infatti come il city suv Kamiq aiuti la protagonista durante gli spostamenti in città in modo semplice e sicuro. L’automobile presentata nel video è sportiva, di colore blue race metallizzato, e consente alla ragazza alla guida di sentirsi a proprio agio nel contesto urbano. Škoda Kamiq diventa un’alleata della protagonista dello spot nelle necessità e negli imprevisti. L’apertura delle portiere con tecnologia key-less, il sistema radar che previene gli urti in retromarcia, la geolocalizzazione del veicolo da remoto tramite smartphone, sono alcune delle principali caratteristiche. E ancora, l’app Calendar che permette di seguire la propria agenda dallo schermo di bordo impostando direttamente la navigazione satellitare.

La programmazione della campagna

Lo spot è on air sui principali network televisivi nei formati da 15” e 30”. Proseguirà poi nelle prossime settimane su radio, web e social. Per questi ultimi, sono stati programmati ben 7 filmati specifici che saranno pubblicati in seguito. La creatività è dell’agenzia The Big Now/mcgarrybowen e la pianificazione di Phd (Omnicom Media Group). La casa di produzione è Think Cattleya.