Secondo Noche Madrid quasi 12.000 visitatori italiani celebreranno la fine dell’anno a Madrid

Secondo Noche Madrid quasi 12.000 visitatori italiani celebreranno la fine dell’anno a Madrid

COMUNICATO STAMPA – CONTENUTO PROMOZIONALE

MADRID, SPAIN – EQS Newswire – 23 December 2025 – Madrid consolida la propria posizione come una delle principali destinazioni urbane d’Europa per celebrare il Capodanno, grazie a una combinazione unica di musica, cultura e vita notturna. La capitale è stata recentemente riconosciuta come la migliore città d’Europa per la vita notturna e la seconda al mondo dopo Las Vegas, secondo la classifica internazionale di Time Out. 

 

In questo contesto, l’Assessorato regionale alla Cultura, al Turismo e allo Sport della Comunità di Madrid e Noche Madrid hanno attivato nuovamente la campagna MADRID BALLA QUESTO NATALE, con l’obiettivo di promuovere e valorizzare il ruolo della regione come Capitale Europea del Capodanno e come destinazione culturale, musicale e festiva. L’iniziativa rientra nel programma Nightlife in Greater Madrid, che mette in evidenza l’offerta complessiva della vita notturna madrilena. 

 

Tra 205.000 e 210.000 turisti europei sceglieranno Madrid per celebrare il Capodanno, con un incremento stimato intorno al 4 % rispetto all’anno precedente. Secondo lo Studio sulle prospettive Natale 2025, realizzato da Noche Madrid, España de Noche e Coca-Cola, oltre il 60 % del pubblico acquista il biglietto di Capodanno in anticipo, con un anticipo medio di 18 giorni e un prezzo medio di 28,30 euro. 

 

All’interno di questa tendenza positiva, il mercato italiano mantiene una crescita stabile e sostenuta, con un incremento stimato intorno al 4 %, in linea con la media europea. Le stime del settore indicano che tra 10.000 e 12.000 visitatori italiani si recheranno a Madrid durante la campagna natalizia. 

 

La campagna MADRID BALLA QUESTO NATALE combina azioni di comunicazione e digitali sui social media, un fam trip con creatori di contenuti e influencer e iniziative di visibilità urbana come un Party Bus personalizzato con l’immagine della campagna, che attraverserà Madrid, rafforzando la sua immagine di destinazione europea di riferimento per celebrare il nuovo anno. 

Contatti:
Immediapress
comunicati@immediapress.it
Media contact: Jesus Martinez

jesus.martinez@comunicacionestrategica.es

 

COMUNICATO STAMPA – CONTENUTO PROMOZIONALE

Responsabilità editoriale di Immediapress

immediapress

Hey, Ciao 👋
Piacere di conoscerti.

Iscriviti per ricevere i contenuti principali nella tua casella di posta, ogni settimana.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *