Papa Leone sta studiando tedesco su Duolingo, e gli utenti lo riconoscono

Papa Leone sta studiando tedesco su Duolingo, e gli utenti lo riconoscono

(Adnkronos) –
Robert Prevost sta imparando il tedesco utilizzando la piattaforma Duolingo. A darne notizia è La Repubblica, che racconta come Papa Leone utilizzi il suo account personale e sia stato identificato da alcuni utenti, che avevano notato come un certo Robert si collegasse da Roma intorno alle 3 di notte, avendo poi il Pontefice utilizzato lo stesso nome utente che aveva scelto per il suo account su X prima di diventare vescovo di Roma, @drprevost.  

Tanto che alcuni utenti gli avrebbero addirittura scritto: “Santo Padre, sono le tre del mattino, cosa sta facendo?”. A confermare l’autenticità dell’account ci ha pensato il fratello del Santo Padre, John Prevost: “Non ne dubito, attualmente sta studiando il tedesco”. Leone parla correntemente inglese, spagnolo, italiano, francese e un po’ di portoghese. 

Robert Prevost “si alza ancora prima delle sei. So che se si sveglia nel cuore della notte, gioca a ‘Words with Friends’ e io gli dico: ‘Cosa ci fai a giocare a questo alle tre?’. Non riuscivo a dormire”, racconta ancora il fratello del Papa. Leone, grande sportivo, sta anche pensando di installare alcune apparecchiature sportive all’interno del Palazzo Apostolico per continuare l’attività fisica, che a Castel Gandolfo lo vede giocare a tennis. 

 

cronaca

webinfo@adnkronos.com (Web Info)

Hey, Ciao 👋
Piacere di conoscerti.

Iscriviti per ricevere i contenuti principali nella tua casella di posta, ogni settimana.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *