Centri Marilab, approccio olistico con aromaterapia, musica e progetto artistico

Centri Marilab, approccio olistico con aromaterapia, musica e progetto artistico

(Adnkronos) – Aromaterapia, filodiffusione, un progetto artistico inedito e nuove caramelle alla vitamina C. Sono le innovazioni che accompagnano i pazienti nei centri Marilab, con l’obiettivo di creare un ambiente capace di promuovere una condizione di serenità emotiva e psicologica grazie a un approccio olistico, presentate alla Convention di fine anno di Marilab, tenutasi al Chiostro del Bramante a Roma.  

“Nei nostri centri i pazienti non troveranno solo i più moderni ed efficienti percorsi di diagnosi, cura e prevenzione ormai consolidati da tempo – afferma Luca Marino, amministratore unico di Marilab – ma percepiranno una condizione di benessere e di fiducia, coerente con l’approccio olistico avviato fin dall’inizio dalla nostra struttura. La nostra mission è garantire il benessere delle persone e dei pazienti a 360 gradi, prendendoci cura di tutti coloro che si affidano a noi, sia a livello fisico sia a livello emotivo e psicologico. Il corpo e l’anima sono profondamenti collegati e a questo principio ci ispiriamo da sempre nei nostri percorsi di cura”. 

La prima innovazione – informa una nota – riguarda l’introduzione di ‘Mari’, un profumo d’ambiente esclusivo creato dal maestro profumiere Mauro Malatini. Si tratta di una Body&Home Fragrance che vibra con l’anima dell’acqua. Le componenti della piramide olfattiva sono il mare, il legno e l’ambra. Ispirato alla forza benefica dell’acqua, il profumo è stato realizzato seguendo le teorie dell’esperto giapponese Masaru Emoto, noto per aver dimostrato come l’acqua sia in grado di memorizzare segnali energetici dall’ambiente, influenzando la formazione di cristalli vivi e pieni di energia. “L’approccio scelto da Marilab rientra quindi nell’ambito dell’aromaterapia, che mira a migliorare il benessere emotivo dei pazienti durante i loro percorsi di cura e che richiama il valore rigenerante dell’acqua, elemento principale che compone il nostro corpo. Dallo scorso gennaio, nelle sedi Marilab, ‘Mari’ ha iniziato a diffondere l’essenza di un’acqua che ascolta e risponde, calma e riequilibra, avvolge e protegge”.  

La seconda novità – prosegue la nota – riflette l’impegno di Marilab per offrire, accanto alle cure, esperienze che rigenerano corpo e mente. Al centro di tutto c’è il paziente, la cui cura viene concepita in modo integrato, riconoscendo la sua unicità e il legame profondo tra benessere fisico ed emotivo. L’introduzione della web radio ‘Marilab Wave Radio’, con la diffusione di musica a 432 Hz, la frequenza dell’universo – si legge – non è solo un sottofondo, ma trasforma l’esperienza sonora in un potente strumento di rigenerazione e armonia. Questa scelta si ispira agli studi di neuroscienze e alle ricerche del compositore Emiliano Toso, che ha dimostrato, con il suo progetto ‘Translation Music’, come la musica a questa frequenza possa favorire la meditazione, il rilassamento profondo e un equilibrio emotivo. La musica, infatti, agisce come un potente stimolo per il sistema nervoso, attivando il circuito dell’empatia, preservando le funzioni cognitive e favorendo il rilascio di dopamina, il neurotrasmettitore associato al piacere e al benessere. 

La terza innovazione riguarda un progetto artistico inedito, ‘Amore per la vita’, ospitato nella sede Marilab Future Labs di Pomezia. Una suggestiva interpretazione visiva e concettuale dei valori che animano l’operare del centro, nata dalla creatività degli artisti locali Steven Vittoni e Howen Poison. Dopo il profumo ‘Mari’ e la ‘Marilab Wave Radio’, questa installazione arricchisce l’esperienza sensoriale del paziente e arriva a coinvolgere, dopo l’olfatto e l’udito, anche la vista.  

La quarta novità è l’introduzione, a partire da gennaio, delle nuove caramelle alla vitamina C. “Non si tratta di un semplice omaggio – si precisa – ma un simbolo di energia essenziale, di cura quotidiana, di armonia ritrovata, un equilibrio naturale: una nota di freschezza, un gesto di benessere, un piccolo punto luminoso nella giornata dei pazienti”. 

salute

webinfo@adnkronos.com (Web Info)

Hey, Ciao 👋
Piacere di conoscerti.

Iscriviti per ricevere i contenuti principali nella tua casella di posta, ogni settimana.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *