La volta buona, Can Yaman e la dieta drastica: “Ho perso 10 chili per diventare Sandokan”

La volta buona, Can Yaman e la dieta drastica: “Ho perso 10 chili per diventare Sandokan”

(Adnkronos) –
Can Yaman ha perso 10 chili in un mese per interpretare Sandokan, la serie evento in onda su Rai 1. A La volta buona, l’attore turco ha raccontato i dettagli della sua dieta drastica e del duro allenamento che gli ha permesso di passare da 94 a 85 chili in poche settimane. 

“Mi hanno detto che ero troppo muscoloso per Sandokan e che avrei dovuto perdere peso”, ha detto l’attore che per il ruolo che ha dovuto interpretare doveva mantenere alti livelli di energia fisica: “In un mese mi sono concentrato sul perdere peso, solo successivamente mi sono concentrato sull’addestramento”.  

Per riuscire a perdere 10 chili in un mese, Can Yaman si è affidato al metodo del digiuno intermittente con lo schema 16-8: “Ero a digiuno per 16 ore, poi per 8 ore potevo mangiare ma non avevo una totale libertà di scelta. Mangiavo cose molto ‘noiose’ come tofu e legumi”. L’attore si è affidato a un allenamento mirato: “Il mio allenatore è stato molto severo con me, mi allenavo 3 volte al giorno. La mattina facevo un’ora di tapis roulant, poi un allenamento intenso e poi dopo pranzo un altro allenamento. Ma alla fine del mese pesavo già 85 chili”, ha confessato.  

spettacoli

webinfo@adnkronos.com (Web Info)

Hey, Ciao 👋
Piacere di conoscerti.

Iscriviti per ricevere i contenuti principali nella tua casella di posta, ogni settimana.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *