Al via Search Tech: il 4 e 5 dicembre appuntamento con l’evento internazionale di riferimento per la search, tra SEO Avanzata ed AI

Al via Search Tech: il 4 e 5 dicembre appuntamento con l’evento internazionale di riferimento per la search, tra SEO Avanzata ed AI

COMUNICATO STAMPA – CONTENUTO PROMOZIONALE

 

Appuntamento il 4 e 5 dicembre, presso il Centro San Domenico di Bologna, con Search Tech, tra gli eventi di formazione più rilevanti dedicati alla Search, che ha negli anni acquisito attenzione e riconoscimento a livello internazionale, affermandosi come riferimento per il settore. Oggi cambia il nome, ma non la sua identità: Search Tech raccoglie l’eredità del Convegno GT e del Search Marketing Connect, proseguendo una storia che da quasi vent’anni riunisce professionisti, appassionati e innovatori della Search Technology.  

 

Bologna, 3 dicembre 2025
 

 

Dopo quasi vent’anni di storia, evolvendo dal Convegno Nazionale Forum GT del 2006 al Search Marketing Connect, l’evento SEO più longevo d’Europa si rinnova e diventa Search Tech. Il 4 e 5 dicembre, la community si dà appuntamento a Bologna, presso il Centro San Domenico, per due giorni di formazione dove tecnologia, AI e innovazione si incontrano per esplorare il futuro della ricerca online.  

 

Search Tech rappresenta l’evoluzione naturale di un percorso ventennale che ha accompagnato la crescita della community e del settore. Cambia il nome e il sito — https://www.search-tech.it — ma lo spirito rimane lo stesso, con un focus su specializzazione avanzata, innovazione tecnologica e applicazioni dell’Intelligenza Artificiale nei motori di ricerca. 

 

L’edizione 2025 si sviluppa su due giorni di approfondimenti, con una sala verticale al giorno e contenuti esclusivi pensati per chi vuole rimanere all’avanguardia nel mondo della Search Technology. Sistrix è Premium Sponsor, Visit Emilia-Romagna Main Partner e auting Mobility Partner. 

 

Il programma dell’evento | L’appuntamento avrà luogo presso il Centro San Domenico a Bologna e prevede un programma formativo che permetterà a professionisti e appassionati di celebrare l’evoluzione della community, aggiornarsi e creare nuove connessioni. 

Giorgio Taverniti ha selezionato una commissione didattica di esperti e speaker tra i quali Gianluca Fiorelli, Alessio Pomaro e Martin Splitt, e ancora Enrico Altavilla, Mariachiara Marsella e Federica Brancale, che ogni giorno operano in digital agency, realtà tech e brand, contribuendo all’innovazione nei motori di ricerca e nei sistemi AI. Titoli come “La local SEO ai tempi dell’AI” o “Local to Global: scalare i contenuti di valore nei mercati internazionali” e ancora “Clustering a 4 livelli per dominare SERP e AI Search”, dimostrano come le tematiche trattate saranno varie, ricche di contenuto e di forte attualità.  

Nell’ambito di Search Tech, il 4 dicembre ai Search On Studios si terrà il Digital Marketing Meetup powered by Sistrix, Premium Sponsor dell’edizione: un evento su prenotazione con panel di alto livello per approfondire SEO e AI insieme a esperti come Giorgio Taverniti ed Elisa Paesante, seguito da sessioni di networking e aperitivo finale. 

Infine, la sera del 4 dicembre, si svolgerà la tradizionale Cena di Search Tech, un’occasione di convivialità per celebrare la community SEO più longeva d’Europa: un momento organizzato da Search On nel ristorante il Saraceno a Bologna. 

Link Utili 

 

Search On Media Group – Humans Leading Innovation Dal 2004 l’azienda ha l’obiettivo di diffondere la cultura digitale gestendo community, supportando attività di condivisione e svolgendo consulenza strategica e operativa, con il reparto Search On Consulting, nel settore del Digital Marketing e della Digital Transformation per grandi aziende. Dall’esperienza e dalla professionalità di Search On Media Group nascono poi la Business Unit Event Agency – che organizza il WMF e altri eventi proprietari e per clienti – e la piattaforma ibrida.io – che gestisce eventi online, ibridi e offline, in modo personalizzabile e flessibile. 

Contatti:
ImmediapressPer maggiori informazioni:Ufficio Stampa Search On Media Group Mail: press@searchon.it
Tel: 051 0951294 

COMUNICATO STAMPA – CONTENUTO PROMOZIONALE

Responsabilità editoriale di Immediapress

immediapress

Hey, Ciao 👋
Piacere di conoscerti.

Iscriviti per ricevere i contenuti principali nella tua casella di posta, ogni settimana.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *