Germania, nuovo stop ai voli per avvistamento di un drone: stavolta si ferma l’aeroporto di Brema

Germania, nuovo stop ai voli per avvistamento di un drone: stavolta si ferma l’aeroporto di Brema

(Adnkronos) – Le operazioni di volo sono state temporaneamente sospese oggi, domenica 2 novembre, all’aeroporto tedesco di Brema in seguito all’avvistamento di un drone vicino al sito. Lo rende noto la polizia. Un portavoce che ha spiegato che l’avvistamento è avvenuto intorno alle 19:30, il che ha portato alla sospensione immediata dei decolli e degli atterraggi. Il traffico aereo è ripreso alle 20:22, ha detto. 

Inizialmente non era chiaro chi controllasse il drone. Secondo l’emittente locale Buten un binnen, un volo da Londra ha dovuto essere dirottato ad Amburgo a causa dell’interruzione, mentre un altro volo diretto verso la capitale inglese non è riuscito a decollare in orario.  

L’episodio è avvenuto a soli due giorni di distanza dall’avvistamento di un drone nei pressi dell’aeroporto internazionale di Berlino nella giornata di venerdì, che ha causato la sospensione dei servizi per circa due ore. A inizio ottobre, è stata la volta del secondo aeroporto più grande della Germania, quello di Monaco. 

Il numero di incidenti che coinvolgono droni di origine sconosciuta è in aumento in Germania e altrove, come la Danimarca. I droni sono vietati nel raggio di 1,5 chilometri dagli aeroporti tedeschi per prevenire interferenze con decolli e atterraggi. Gli avvistamenti possono forzare la sospensione parziale o totale delle operazioni. I voli illegali vicino agli aeroporti sono trattati come interferenze pericolose con l’aviazione civile e possono essere puniti severamente. 

internazionale/esteri

webinfo@adnkronos.com (Web Info)

Hey, Ciao 👋
Piacere di conoscerti.

Iscriviti per ricevere i contenuti principali nella tua casella di posta, ogni settimana.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *