Mollicone: “Stasera in onda l’intervista a Report, vedremo se il mio pensiero sarĂ  manipolato”

Mollicone: “Stasera in onda l’intervista a Report, vedremo se il mio pensiero sarĂ  manipolato”

(Adnkronos) – Quella di Beatrice Venezi al Teatro La Fenice “non è una nomina politica, è facoltĂ  del sovrintendente” farla. Lo dice Federico Mollicone, presidente della commissione Cultura a Montecitorio, rispondendo a una domanda di Report, che andrĂ  in onda stasera, che lo stesso deputato di Fratelli d’Italia pubblica sui social scrivendo: “Questa sera ci sarĂ  una mia intervista a Report sulle procedure di nomina del governo Meloni. A differenza di molti altri, ho concesso l’intervista, pur non condividendo il giornalismo a tesi che questa trasmissione rappresenta. Vediamo se verrĂ  – ancora una volta – strumentalmente manipolato il mio pensiero”. 

Federico Mollicone su Beatrice Venezi: “E’ una bravissima professionista e artista” 

Il sovrintendente è espressione nostra? “La domanda è falsa e sbagliata. PerchĂ© non è una nomina politica, è una nomina prevista dalla legge italiana, fatta da un ministro della Repubblica italiana, che segue la legge sulle fondazioni lirico sinfoniche – precisa ancora -. E’ facoltĂ  del sovrintendente nominare il direttore musicale” e il sovrintendente “è espressione di un governo eletto da milioni di italiani”.  

“Ammetto che” la nomina di Venezi “è espressione della legge italiana, avete fatto un grande scoop!”, ironizza Mollicone, che poi dice: Venezi “è una bravissima professionista e artista”. Ha ricevuto il premio Atreju 2021, “e quindi? Quindi è discriminazione? C’è una legge in Italia contro la discriminazione politica. Lei sta facendo discriminazione politica. Anche se avesse simpatia per un governo rispetto a un altro? Qual è il problema?”.  

politica

webinfo@adnkronos.com (Web Info)

Hey, Ciao đŸ‘‹
Piacere di conoscerti.

Iscriviti per ricevere i contenuti principali nella tua casella di posta, ogni settimana.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *