Pokémon GCC, tre carte in anteprima dall’espansione Fiamme Spettrali

Pokémon GCC, tre carte in anteprima dall’espansione Fiamme Spettrali

(Adnkronos) – The Pokémon Company International ha annunciato ufficialmente “Megaevoluzione – Fiamme Spettrali”, la nuova espansione del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon (GCC), disponibile a partire dal 14 novembre 2025 presso i rivenditori autorizzati di tutto il mondo. L’espansione segna il ritorno in grande stile delle Megaevoluzioni, con una particolare attenzione ai Pokémon di tipo Fuoco e Oscurità, pronti a infiammare le strategie dei giocatori e le collezioni dei fan. 

Tra i protagoniste assolute troviamo Mega Charizard X e Mega Gengar, che guidano una serie di nuovi Pokémon-ex introdotti per la prima volta nella linea Megaevoluzione. Le carte ultrarare presentano inoltre un inedito stile illustrativo, in cui si intravede sullo sfondo il profilo della versione standard del Pokémon: un dettaglio che arricchisce ulteriormente il valore estetico delle nuove collezioni. 

Nel set ci saranno sei Pokémon-ex Megaevoluzione, quattro Pokémon-ex standard, 13 carte rare illustrazione, 17 carte Pokémon-ex Megaevoluzione, Allenatore e Energia in versione ultrarara e cinque Pokémon-ex Megaevoluzione e carte Aiuto in versione rara illustrazione speciale. Le carte saranno disponibili in buste di espansione, set Allenatore Fuoriclasse e collezioni dedicate, ma gli Allenatori più impazienti potranno provarle in anticipo nei tornei prerelease del programma Play! Pokémon, in partenza dal 1° novembre 2025 presso i negozi indipendenti aderenti. 

Chi gioca in digitale non resterà escluso: dal 13 novembre 2025, l’espansione Megaevoluzione – Fiamme Spettrali arriverà anche sull’app GCC Pokémon Live (iOS, Android, macOS e Windows), permettendo di collezionare e utilizzare le nuove carte Megaevoluzione in battaglia, con bonus esclusivi per chi effettua l’accesso nei primi giorni di lancio. 

 

tecnologia

webinfo@adnkronos.com (Web Info)

Hey, Ciao 👋
Piacere di conoscerti.

Iscriviti per ricevere i contenuti principali nella tua casella di posta, ogni settimana.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *