COMUNICATO STAMPA SPONSORIZZATO – Buon 15esimo compleanno QVC Italia!

COMUNICATO STAMPA SPONSORIZZATO – Buon 15esimo compleanno QVC Italia!

(Immediapress) – Da canale TV a live social shopping brand multipiattaforma: un percorso unico nel panorama retail 

 

Brugherio, 8 ottobre 2025 – QVC Italia compie 15 anni. Questo traguardo non è solo una ricorrenza importante, ma anche un’opportunità per raccontare un percorso di trasformazione ed evoluzione continua. Dal 2010, QVC è diventato un punto di riferimento unico nel panorama del retail, evolvendosi da canale televisivo a vero e proprio live social shopping brand multipiattaforma, costruendo una community forte e partecipe che oggi si incontra su un ecosistema connesso e coerente. 

 

“Questo compleanno non segna solo un traguardo, ma è anche conferma di ciò che ci rende unici: la capacità di creare connessioni autentiche con i nostri clienti attraverso i nostri presentatori ed esperti e con un servizio clienti costantemente di alta qualità. Combinando tecnologia, contenuti e attenzione alle persone, offriamo un’esperienza d’acquisto coinvolgente, dinamica e di valore. In questi 15 anni abbiamo costruito un modello di live social shopping che ci distingue nel mercato, con un approccio multicanale attraverso TV, TV on demand, il nostro sito web, i canali social media e un’offerta di prodotti multi-categoria in costante espansione. Guardiamo al futuro con la stessa energia e innovazione che ci hanno portato fino a qui, pronti a rafforzare ulteriormente il nostro ruolo come azienda in grado di connettere, ispirare e accompagnare le persone in ogni fase del loro percorso nel mondo di QVC, anticipando i bisogni e le aspettative del domani.”, racconta Sarah-Jane Morgan, CEO di QVC Italia. 

 

Dalla TV – che rimane centrale ma si è evoluta in termini di format, studi e linguaggio – al sito web, all’app, ai social media e alla messaggistica diretta via WhatsApp, ogni punto di contatto è progettato per offrire un’esperienza immersiva, personalizzata e interattiva. A breve si unirà anche TikTok, a conferma di un’evoluzione continua e attenta alle esigenze del pubblico di riferimento.  

 

Oggi QVC è molto più di un retailer: è uno spazio di relazione, ispirazione e ascolto, dove contenuto, tecnologia e human touch si integrano per offrire un’esperienza d’acquisto consapevole e coinvolgente. Ciò che rende unica questa esperienza è anche un’offerta di prodotti che si è arricchita nel tempo, non solo in termini di varietà e categorie merceologiche – dalla moda alla bellezza-benessere, dalla casa alla cucina – ma anche per la capacità di costruire partnership durature con top brand, presenti sin dal primo giorno, accanto a marchi in esclusiva e prodotti sviluppati ad hoc. Una proposta che rispecchia la forza di QVC nel generare valore e connessione per clienti e partner. 

 

Negli anni QVC ha innovato profondamente anche il proprio modo di fare retail. Ha trasformato il suo format, aggiornato gli studi da cui vengono trasmesse le dirette – come lo Studio Home, pensato per offrire un ambiente accogliente e realistico, o lo Studio Multiplatform, recentemente rinnovato per valorizzare l’esperienza del beauty, del fashion e della cucina – e integrato la tecnologia con l’esperienza umana, mantenendo sempre al centro il cliente e la community. Guardare la TV, navigare sul sito, interagire tramite WhatsApp, acquistare dall’app o dai social: ogni touchpoint è parte di un ecosistema connesso, fluido e coerente. Un approccio che ha reso QVC un esempio di retail contemporaneo in continua evoluzione. 

 

Altro elemento distintivo è il ruolo degli Esperti, figure competenti e autorevoli che assieme ai Presenters accompagnano ogni giorno le clienti in un percorso di scoperta, ascolto e scelta consapevole. QVC costruisce un’esperienza autentica e affidabile, fatta di consigli mirati, mai urlati.  

 

In QVC ogni parola è scelta per valorizzare la diversità e rappresentare ogni età, forma, identità e aspirazioni. Le descrizioni dei prodotti sono trasparenti, autentiche, lontane da promesse irrealistiche e sempre focalizzate sul benessere delle donne in termini di auto-accettazione e autostima. 

QVC Italia porta avanti, inoltre, progetti significativi sia sul fronte dell’empowerment femminile che di tematiche legate a diversità, equità e inclusione. La strategia Women in Leadership promuove attivamente l’equilibrio di genere nella leadership aziendale, con oltre il 50% di donne presenti nei ruoli apicali. La policy Diverse Candidate Slates garantisce inclusività nei processi di recruiting. Questo impegno è stato riconosciuto con la certificazione UNI/PdR 125:2022 per la parità di genere e con il titolo di Top Employer, conferito a partire dal 2021. Inoltre, i Team Member Resource Groups (TMRGs) attivi di QVC Italia promuovono iniziative creative e di impatto per costruire una cultura di appartenenza e rendere QVC Italia un luogo di lavoro eccellente per tutti. 

Il progetto Shopping4good completa il percorso valoriale in ambito di responsabilità d’impresa, unendo educazione, sensibilizzazione e una raccolta fondi a favore di cause legate al benessere delle donne. Un’iniziativa che conferma il posizionamento di QVC come azienda orientata a generare un impatto positivo in modo concreto e misurabile. 

In occasione di questo quindicesimo anniversario, QVC Italia celebra dunque non solo i traguardi raggiunti, ma soprattutto lo sguardo rivolto al domani: un futuro fatto di continua innovazione, ascolto autentico e responsabilità sociale. Con la forza della propria community e la capacità di anticipare i bisogni dei consumatori, QVC è pronta a scrivere i prossimi capitoli della sua storia, confermandosi come punto di riferimento unico nel mondo del retail e dello shopping esperienziale. 

Su QVC®
 

QVC® è il live social shopping brand multipiattaforma che offre un’esperienza di shopping consapevole, coinvolgente e dinamica.  

Ha un’offerta in continua evoluzione di brand noti e nuovi prodotti delle categorie casa, bellezza, moda e accessori e crea relazioni autentiche con i propri clienti attraverso esperti di prodotto, storie coinvolgenti e un servizio clienti di qualità. QVC raggiunge oltre 200 milioni di case tramite 13 canali TV, ampiamente disponibili su TV via cavo/satellite, TV gratuita in chiaro e servizi di TV in streaming digitale. QVC raggiunge anche milioni di clienti tramite la sua esperienza di streaming su QVC+ e HSN+, oltre che su Facebook, Instagram, TikTok, YouTube, Pinterest, siti web e app mobili. Con sede a West Chester, Pa., e fondata nel 1986, QVC opera nel commercio al dettaglio negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Germania, Giappone e Italia. 

QVC® è presente in Italia dal 2010. La sede italiana è situata a Brugherio (MB) in un edificio all’avanguardia dal punto di vista della sostenibilità ambientale, che ospita al suo interno anche il contact center e studi di registrazione all’avanguardia. 

Canale 32 digitale terrestre e tivùsat, QVC+, canale 132 tivùsat HD, canale 475 Sky e Sky HD, www.qvc.it
 

Contatti:
Immediapress
Ufficio Stampa QVC Italia:

PR&PRESS AD MIRABILIA:
Tel. 024382191 – qvc@admirabilia.it

Contatti:Laura Sanfelici – sanfelici@admirabilia.it – Serena Blundo – blundo@admirabilia.it –
QVC ItaliaDonatella Muntoni – donatella.muntoni@qvc.com
 

COMUNICATO STAMPA SPONSORIZZATO: Immediapress è un servizio di diffusione di comunicati stampa in testo originale redatto direttamente dall’ente che lo emette. L’Adnkronos e Immediapress non sono responsabili per i contenuti dei comunicati trasmessi

immediapress

Hey, Ciao 👋
Piacere di conoscerti.

Iscriviti per ricevere i contenuti principali nella tua casella di posta, ogni settimana.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *